CALCIO
Il Fasano ospite dell’ex Tiozzo a caccia di continuità
Domenica i biancazzurri sfideranno il Gravina a Matera, fischio d’inizio alle 14.30
FASANO - Il Fasano vola sulle ali dell'entusiasmo. Dopo lo stop ‘forzato' di Andria e la vittoria rigenerante contro il Manfredonia, la banda Agovino è a caccia di continuità e proverà a trovarla contro il Gravina dell'ex Luca Tiozzo.
La gara, valida per la 20ª giornata di Serie D, è in programma domenica 19 gennaio alle 14.30 allo stadio “XXI Settembre - Franco Salerno” di Matera, a causa dell'indisponibilità dello stadio murgiano per lavori di rifacimento del manto erboso sintetico.
Negli occhi dei fasanesi c'è ancora la dolorosa sconfitta della gara d'andata (0-2 firmato Santoro e Chiaradia) e tanta è la voglia di rivalsa. A distanza di un girone la situazione tra le due formazioni si è diametralmente invertita: tre sconfitte consecutive per i gialloblù, invidiabile stato di forma per i biancazzurri che adesso contano 23 punti in classifica, soltanto uno in meno del Gravina.
Una sfida che è importante per entrambe le squadre, al di là dell'aspetto campanilistico dello scontro tra due realtà calcistiche pugliesi. Il campionato ormai è entrato nel clou e ogni punto inizia pesantemente a diventare decisivo.
“Un'altra partita importante, un altro scontro diretto. Andremo a Matera per fare la nostra partita e ovviamente per fare punti. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene, sappiamo che sarà una battaglia. Se dovessimo fare risultato pieno, si aprirebbero nuovi scenari”.
Queste le parole dell'allenatore del Fasano, Massimo Agovino.
Ad arbitrare la partita tra Gravina e Fasano sarà il sig. Marco Melloni della sezione di Modena, coadiuvato dai sig.ri Giuseppe Chiarillo e Federico Rubino entrambi della sezione di Moliterno
di Gerry Moio
18/01/2025 alle 06:06:34
Leggi anche: