CALCIO
La BS Fasano è in finale di Coppa Italia Femminile Pugliese
La squadra vince e convince, supera il Molfetta Calcio per 3-0 e conquista la finale della competizione
Fasano - Il 2025 della BS femminile prende avvio nel miglior dei modi possibili, all'Arena degli Ulivi le ragazze compiono un'impresa mettendo in mostra le proprie doti.
È la partita seguente le ultime due gare deludenti di campionato, di fronte c'è una squadra tonica che vive un gran momento di forma e di certo non è disposta a regalare nulla.
Al netto delle assenze, Mister Cofano si presenta con la miglior formazione, schierando dal primo minuto Garcia Ortega, l'Argentina è un portento in quanto a calci piazzati, oltre a essere artefice di giocate che creino spazi.
Il match inizia subito forte e per vedere la prima fiammata bisogna aspettare solo quattro minuti, la firma è quella di Benedetta Tarallo che con personalità e freddezza conclude in rete una bella trama di gioco.
Le biancorosse, subiscono il colpo e sembrano non crederci molto, tant'è che alla mezz'ora arriva il doppio vantaggio con Serena Valente, questo gol è un marchio di fabbrica del Mister, scambio stretto alla bandierina e poi cross a rientrare sul secondo palo.
Il secondo tempo si apre con la squadra ospite che inizia a sbilanciarsi nel tentativo di rimettersi in partita ma il nostro pressing asfissiante produce un calcio di punizione, sulla traiettoria disegnata da Garcia, Francesca Ruggieri è la più lesta di tutte a raggiungere la palla con un tap in.
È il 3-0, risultato con cui la BS chiude la partita tra gli applausi della sua gente e del commissario di campo della LND.
Tante note positive, tanti gli aspetti incoraggianti.
Dobbiamo equilibrare l'entusiasmo con la consapevolezza di quanto compiuto nel percorso, che potrebbe concludersi provando ad alzare il trofeo nella finalissima del 9 marzo a Capurso al cospetto della Pink Bari.
Tabellino
BS Fasano femminile vs Molfetta Calcio: 3-0
Formazione: Lerario,Sportelli( 30'st Colavito), Ruggieri, Cardone, Resta, Laera( 46'st Bonsante), Garcia Ortega( 30'st Perna), Gigante, Lamartira(15'st Donvito), Tarallo, Valente( 46'st Garuja).
A disp: Vignola, Carbonara.
Reti: Tarallo, Valente, Ruggieri.
Ammonizioni: Ruggieri.
di Redazione
10/01/2025 alle 05:24:51
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport
serie b1 femminile