CALCIO
La Bs Fasano getta il cuore oltre l’ostacolo e batte di misura l’Hellas Laterza
1-0 all’Arena degli Ulivi, decide la rete di Colucci. Prova stoica dei fasanesi, in dieci uomini per settanta minuti
FASANO – Una vittoria stoica, di sacrificio e sofferenza per la BS Soccer Team Fasano che batte l'Hellas Laterza (1-0) all'Arena degli Ulici grazie alla rete nel primo tempo di Mattias Colucci.
In inferiorità numerica per buona parte della gara a causa dell'espulsione di Brescia, i biancocelesti hanno tirato fuori l'orgoglio e gettato il cuore oltre l'ostacolo, difendendosi egregiamente e facendo la partita nonostante l'uomo in meno.
Una vittoria di gruppo, da squadra vera, e che proietta Pace e compagni al secondo posto in solitaria (complice il pareggio del Ceglie a Noicattaro).
Il primo brivido è di marca ospite (7'pt) con il tap-in sotto porta di Angelo Russo ma è prodigioso l'intervento di Palmisano che preserva l'equilibrio della gara.
La risposta BS arriva venti minuti più tardi con la punizione di Camassa dalla lunga distanza, la sua conclusione però termina di poco alta sopra la traversa.
Il gol però è nell'aria e al 29'pt Felline recupera un'ottima palla sull'out di destra, il suo cross è preciso per la testa di Colucci che insacca e fa 1-0. Al 34'pt l'episodio che avrebbe potuto compromettere la gara: battibecco tra Brescia e Angelo Russo, l'attaccante ospite va a terra e l'arbitro estrae il cartellino rosso per il difensore fasanese.
Nonostante l'uomo in meno, la BS va a caccia del raddoppio: al 39'pt cavalcata di Petruzzi sulla destra che trova al centro Colucci, ma stavolta l'attaccante fasanese non riesce a ribadire in rete È il 44'pt ancora Colucci affonda sulla sinistra prova il suggerimento al centro ma non trova nessun compagno.
Nella ripresa è ancora Colucci contro tutti: al 16'st bella imbucata di Galeota per l'11 biancoceleste, palla alta sopra la traversa.
Al 19'st retropassaggio sanguinoso di Lisi che lancia in porta Villani, si salva Palmisano con l'aiuto del palo.
La stanchezza si fa sentire e l'Hellas Laterza ne approfitta: contropiede ospite ma è ancora monumentale Palmisano che chiude la saracinesca con un doppio intervento prodigioso sul neo entrato Mancino.
È il 32'st e sono saltati tutti gli schemi. Sibilio è solo davanti al portiere ma fallisce clamorosamente il colpo del ko.
Al 44'st Delle Monache scalciato in area da Maiullari ed è calcio di rigore. Dal dischetto va Camassa, Maiullari si distende bene alla sua destra e tiene in vita i suoi parando la conclusione del difensore.
Esplode di gioia l'Arena degli Ulivi al fischio finale, una vittoria tanto sofferta quanto voluta per i ragazzi di Andrea Messina che adesso torneranno in campo il 12 gennaio, in casa contro il Latiano. Il campionato di Prima Categoria riprenderà domenica 5 gennaio con i fasanesi costretti al riposo forzato poiché da calendario avversari del ritirato Statte.
“Ci siamo complicati la vita da soli, non possiamo regalare un uomo in una partita così dominata da parte nostra. Per il resto, siamo stati stoici. Ci siamo aiutati l'un l'altro e siamo contentissimi per l'atteggiamento e la mentalità. Siamo in crescita, ma occhio ai cali di tensione. Nel girone di ritorno inizia un altro campionato e dobbiamo farci trovare pronti ad ogni scenario possibile”. Le parole di Andrea Messina al termina della partita.
TABELLINO
BS SOCCER TEAM FASANO - HELLAS LATERZA: 1-0 (1-0)
Rete: 29'pt Colucci (B)
Bs Soccer Team Fasano: Palmisano, Lisi, Angelini, Camassa, Brescia, Pace, Galeota (19'st Lapadula), Petruzzi (44'st Semeraro), Mastronardi (36'st Delle Monache), Felline (9st Sibilio), Colucci (26'st Bamba)
A disp. Capitaneo, Rosati, Natola, Valentini
Allenatore: Messina
Hellas Laterza: Salluce, Carbotti, Maiullari, Brunone (12'st De Carne), Russo E., D'Angelo, De Vietro, Lombardi, Dell'Orco (30'st Costantino), Russo A. (7'st Bongermino), Villani (23'st Mancino)
A disp. Casamassima, Carrera, Giannico, Tamborrino
Allenatore: Passarelli
Ammoniti: Brunone (H), Pace (B)
Note: al 34'pt espulso Brescia (B) per fallo di reazione.
Rec. 1'pt, 5'st
Arbitro: Palumbo di Foggia
di Redazione
23/12/2024 alle 06:54:29
Galleria di immagini: La Bs Fasano getta il cuore oltre l’ostacolo e batte di misura l’Hellas Laterza
Leggi anche:
Altri Sport