CALCIO - I & II CATEGORIA
Pezze-Ginosa e Laterza-Fasano gli impegni calcistici domenicali
Primo match del girone di ritorno della formazione biancorossa, biancazzurri invece alle prese con diverse assenze nella trasferta tarantina.
FASANO- Archiviata la beffarda sconfitta casalinga subita in extremis domenica scorsa contro la vicecapolista Bitonto, il Pezze del tecnico Antonio Ippolito, fortunatamente salvo da provvedimenti del Giudice Sportivo, si appresta ad affrontare il Ginosa, ottavo in graduatoria a due punti dal team biancorosso. La formazione tarantina fermò all'andata sul pareggio la squadra allora allenata da Donato Colucci, con il risultato poi modiicato in 3-0 a tavolino a causa della presenza tra le file pezzaiole di un atleta squalificato. Il match avrà inizio alle 14.30 e sarà arbitrato dal sig. Francesco Nasca di Bari.
Questi gli altri incontri del girone B di Prima Categoria: Palagiano-Fortis Murgia, Giovinazzo-Molfetta Sportiva, MolfettaRuvo-Putignano, Omnia BItonto-Bitonto, Sibillano-Bitetto. Gioia-Gravina, Modugno-Mottola. Si è intanto conosciuto in settimana il provvedimento del Giudice Sportivo riguardante la gara non terminata domenica scorsa tra Giovinazzo e Gravina, con la vittoria assegnata agli ospiti per 3-0 dopo la sospensione dovuta ad un pugno ricevuto dal direttore di gara da un calciatore locale.
Per quanto invece riguarda il girone B di Seconda Categoria, non vi sono squalificati tra i tesserati del Città di Fasano, comunque falcidiato dagli infortuni in ottica della gara di domani in casa del Laterza, unica squadra capace di fermare sul pareggio la corazzata biancazzurra con il 3-3 dell'andata al Curlo. Mister Romano Iacovazzi recupera sì capitan Massimo Ancona, Domenico Comes e Fortunato Carparelli, ma è costretto a rinunciare a Pasquale Ancona, Francesco Cofano, Paolo Speciale e Domenico Semeraro, mentre nei tarantini sarà assente lo squalificato Pietro Iacovello.
La gara tra Laterza e Fasano avrà inizio alle 14,30 e sarà arbitrata dal sig. Giovanni Ronco di Bari, mentre sono queste le altre gare del girone valide per la terza giornata di ritorno: Triggiano-Margherita, Cisternino-Conversano, Sannicandro-Castellana, Corato-Carbonara, Ultrattivi-Andria, Molfetta-Palo.
Per quanto infine riguarda il torneo interprovinciale di Terza Categoria, l'Atletico Pezze ospiterà domani alle 11.30 il Don Bosco Manduria, mentre la Virtus Montalbano affronterà in casa alle 14.30 l'Atletico Martina.
di Antonio Latartara
19/01/2013 alle 15:48:17
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport