CALCIO
Un Fasano rigenerato prepara la trasferta di Ugento con un tris di acquisti e un pull di cessioni
: I primi tre acquisti del direttore Fernandez portano i nomi di Gattuso, Tangorre e Romano. Forze fresche per mister Agovino
FASANO – Smaltita l'adrenalina della prima vittoria casalinga contro l'Angri, il Fasano è tornato con i piedi per terra per continuare a percorre il lungo cammino che porta all'obbiettivo salvezza.
Il prossimo step della banda guidata da Massimo Agovino fa fermato al Comunale di Ugento dove i biancazzurri scenderanno in campo contro i salentini per la 15ª giornata di Serie D in programma domenica 8 dicembre alle ore 14.30.
Contestualmente, a partire da lunedì 2 dicembre, è stato dato il via al mercato di riparazione di dicembre e il direttore sportivo Mariano Fernandez ha ripreso a puntellare la squadra insieme alla nuova guida tecnica.
Via Vasil, Iurino, Baldè, Cortes e Dridri, e dentro un tris di acquisti: si tratta del portiere Francesco Gattuso, del difensore centrale Claudio Tangorre e dell'esterno offensivo Giovanni Romano.
Gattuso
Classe 2005, cresciuto nel settore giovanile del Crotone e tesserato per il Casarano all'inizio dell'attuale stagione, dopo aver giocato nella scorsa per la Victor San Marino, sempre in Serie D.
Tangorre
Classe 2003, cresciuto a Monopoli per poi indossare le maglie di Bitonto e Brindisi in Serie D, collezionando complessivamente 65 presenze
Romano
Classe '96, ex Aversa, Albanova, Casalnuovo, Savoia, Santa Maria, Portici, Lavello, Termoli, Ragusa e Locri, sommando tra Serie C e Serie D 154 presenze, 24 reti ed 11 assist
Una vera e propria mini rivoluzione quella in corso al “Vito Curlo” e che vede il 50% della rosa di inizio stagione messa alla porta. Se si considerano anche i ritorni di Corvino, Battista e Urquiza, i reduci del team Iannini rimangono Orlando, Onraita, gli under Ballatore, Mauriello, Penza e Lupoli e l'attaccante Bolzicco.
L'ariete argentino, mai praticamente impiegato dal tecnico napoletano, è reduce dalla squalifica e a caccia di riscatto. Occorrerà capire che idea Agovino si sia fatto e se riuscirà finalmente a trovare spazio nell'undici biancazzurro. A farne le spese, nell'eventualità, sarebbe Losavio che però ha ben figurato da punta centrale domenica scorsa contro l'Angri.
Riflessioni ed esperimenti attendono Agovino che però in un paio di partire pare abbia già trovato la quadra alla sua formazione con un solido 3-4-3, modulo che pare esalti particolarmente le caratteristiche della rosa a sua disposizione.
“Sono soddisfatto dei nuovi acquisti – ha detto in conferenza Agovino –. Veniamo da due prestazioni convincenti e vogliamo continuare a fare bene anche a Ugento. La squalifica di Lombardo? Perdiamo un tassello importante, di grande esperienza. In porta giocherà Gattuso che è appena arrivato ma non escludo che possa schierare cinque under dall'inizio. L'Ugento è una nostra diretta concorrente per la salvezza, una squadra con buoni palleggiatori, ma noi non dobbiamo avere alibi e domenica non possiamo e non dobbiamo assolutamente perdere”.
di Gerry Moio
07/12/2024 alle 06:46:09
Galleria di immagini: Un Fasano rigenerato prepara la trasferta di Ugento con un tris di acquisti e un pull di cessioni
Leggi anche: