CALCIO
Il Fasano ha presentato Massimo Agovino VIDEO
Il nuovo tecnico: “Arrivo in una piazza storica. Abbiamo 66 punti a disposizione, lavoreremo per conquistare la salvezza”
FASANO – Dopo ore di serrate trattative è finalmente arrivata la fumata bianca: Massimo Agovino è il nuovo allenatore dell'US Città di Fasano.
Il tecnico, campano come il suo predecessore, raccoglie l'eredità di Gaetano Iannini e dovrà risollevare le sorti di una squadra che ha urgentemente bisogno di punti e gol.
Agovino, napoletano di Sant'Anastasia, è reduce dall'esonero con la Sarnese con cui è riuscito a risolvere, in extremis, i cavilli burocratici che ancora lo legavano alla società granata.
Una parentesi sfortunata e che non cancella la bella stagione scorsa con la Paganese con cui, oltre ad avere espresso un buon calcio, si è aggiudicato il 1° posto nella classifica “Giovani D valore”.
Ultraventennale in Serie D è la sua esperienza, a partire dall'esordio in panchina nella stagione 2002/03 a Sorrento, per poi guidare Terzigno, Savoia, Agnonese, Trivento, Potenza, Terracina (2° posto nel 2013/14), Cavese, Grosseto, Giugliano (3° posto nel 2019/2020 e campionato vinto in Eccellenza nell'annata precedente) e Afragolese.
Un profilo che appare ideale per la causa del Fasano e che è stato presentato agli addetti ai lavori in conferenza stampa nel pomeriggio di oggi (21 novembre).
di Gerry Moio
21/11/2024 alle 18:41:31
Leggi anche:
OsservatorioOggi
serie C maschile