CALCIO
Fasano, che beffa! Vince la Virtus 0-1
Agli ospiti basta l’unico tiro della gara per vincere, a segno l’ex Sosa
FASANO - Una domenica a dir poco amara per Ganci e compagni che cadono in casa contro la Virtus Francavilla.
Decide l'ex Sosa (0-1) una partita per niente spettacolare, caratterizzata dall'inoperosità dei portieri, eccezion fatta per la maldestra e fatale uscita di Iurino da cui è nato l'unico gol della gara.
Festeggia Ginestra, piangono invece Iannini e Gonnella che faticano a dare una sterzata all'andamento della squadra e attendono ansiosi l'apertura del mercato. L'unica via di uscita da questa situazione potrebbe infatti giungere da lì sebbene manchino ancora due partite prima dell'apertura della sessione di dicembre.
Al netto dei risultati deficitari, oggi la differenza tra le due squadre a livello tecnico non si è notata. Bravo il Fasano ad ingabbiare la Virtus che tutto è apparsa all'infuori di una delle squadre più attrezzate del campionato. Merito dei fasanesi, in concorso con i demeriti dei francavillesi.
Debutto bis dal 1' per Battista che compone il tridente offensivo con Corvino e Cortez. Nulla di invariato nel resto della formazione rispetto alle uscite precedenti.
Nel primo tempo tanto furore agonistico da parte di entrambe le squadre e gioco spezzettato a causa di scontri che hanno richiesto l'intervento degli staff sanitari, da una parte e dall'altra.
Al 13'pt percussione centrale di Battista che va subito al tiro, Bertini neutralizza con l'aiuto di Lanzolla.
Al 28'pt un'altra azione personale, questa volta di Cortez, il tiro del colombiano però si spegne sull'esterno della rete.
È l'ultimo lampo della partita di Cortez che allo scadere della prima frazione si fa male e viene sostituito da Losavio.
All'intervallo Ginestra scuote i suoi ed effettua una doppia sostituzione buttando nella mischia Cipolletta e Spavone. Quest'ultimo al 6'st serve al centro l'accorrente Gjonaj ma il piattone dell'albanese termina a lato.
Il lampo che illumina il match arriva al 22'st: uscita sprovveduta di Iurino, Sosa ne approfitta e sigla il più classico gol degli ex.
Dopo lo shock, l'assalto dei locali: al 30'st deviazione di Onraita, su angolo di Corvino, Arrighini salva sulla linea, poi in pieno recupero Penza calcia a botta sicura ma è ancora un difensore a salvare il proprio portiere.
0 punti e tanti fischi e malumori al termine della gara che chiude l'ennesima domenica triste per il Fasano e apre una settimana utile per preparare un'altra sfida delicata, quella del “San Francesco” contro la quotata Nocerina.
TABELLINO
US Città di Fasano-Virtus Francavilla 0-1 (0-0 p.t.)
Marcatore: 22' s.t. Sosa (VF)
US Città di Fasano: Iurino; Urquiza, Onraita, Orlando, Ballatore (15' s.t. Mauriello); Penza, Ganci (36' s.t. Murgia), Clemente (26' s.t. Bolzicco); Battista (26' s.t. Signorile), Corvino, Cortes (45' p.t. Losavio). All.: Natale Gonnella (squalificato Gaetano Iannini, a disp.: Lombardo, Lupoli, Balde, Vasil).
Virtus Francavilla: Bertini; Thiam (1' s.t. Spavone), Lanzolla, Sirri, Costantino; Marconato (40' s.t. Ceesay), Bolognese, Mbaje (1' s.t. Cipolletta); Pinto (21' Arrighini), Sosa, Gjonaj (25' s.t. De Luca). All: Ciro Ginestra (Cevers, Lambiase, Picolo, Diop).
Arbitro: Giuseppe Scarpati di Formia (assistenti Filippo Panebarca e Francesco DI Muzio di Foggia).
Ammoniti: Costantino (VF), Lanzolla (VF), Orlando (F). Urquiza (F), Sirri (VF), Sosa (VF), Bolzicco (F)
Note: 1500 spettatori circa di cui 130 ospiti; angoli 4-4, recuperi 4' p.t. – 6' s.t. giornata tiepida e serena, terreno sintetico in ottime condizioni.
di Gerry Moio
18/11/2024 alle 06:49:36
Leggi anche:
serie b1 femminile