CALCIO
Fasano, riecco Battista! Il tarantino rientra alla base in tempo per la sfida contro la Virtus Francavilla
Si gioca domenica 17 novembre alle 15.00 per la 12ª giornata di Serie D
FASANO - Nella settimana che porta all'impegnativa sfida casalinga contro la Virtus Francavilla (domenica 17 novembre ore 15.00 al “Curlo”), il Fasano riabbraccia Ignazio Battista.
Dopo l'esperienza sull'isola d'Ischia (10 presenze e 3 reti), il figliol prodigo fa ritorno all'ombra della Selva, abbracciato dal calore dei tifosi fasanesi che mai lo avevano dimenticato.
Il Battista bis parte con 102 presenze condite da 22 reti e 12 assist tra Serie D e Coppa Italia: numeri, buoni ma non eccellenti, fanno di Battista un giocatore che può dare una mano alla causa salvezza ma che di certo non risolve i problemi di sterilità in attacco di una squadra che non segna ormai dal 23 ottobre (0-1 contro la Palmese).
E lo stesso ne è consapevole: “È vero, la squadra non riesce a segnare - ha ammesso Battista nella conferenza di presentazione - ma ho visto tutte le partite del Fasano e le occasioni create sono tante. So che i miei compagni ci hanno lavorato e sono qui con la speranza di poter essere una soluzione a questo problema”.
Una freccia in più nell'arco di Gaetano Iannini che domenica seguirà la sfida contro la Virtus ancora dalla tribuna per scontare la seconda delle quattro giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo post Brindisi.
Ci sarà ancora Natale Gonnella a dirigere i biancazzurri e a cercare di contrastare la corazzata allenata da Ciro Ginestra che è sì allestita per tornare subito nei professionisti, ma che non è di certo imbattibile.
Sono tre infatti le sconfitte subìte dai villani (Palmese, Casarano, Martina) a cui si aggiunge deludente pareggio casalingo contro il Brindisi (1-1).
Una “impresa” difficile ma non impossibile per Ganci e compagni a cui la vittoria serve come il pane, in attesa della sessione invernale di mercato che sembra non arrivare mai. Per vincere (ma anche per non perdere) serviranno necessariamente le tre C: cuore, cinismo e… fortuna!
di Gerry Moio
16/11/2024 alle 06:58:24
Galleria di immagini: Fasano, riecco Battista! Il tarantino rientra alla base in tempo per la sfida contro la Virtus Francavilla
Leggi anche: