CALCIO
Matera e Fasano non si fanno male, finisce 0-0 all’ombra dei sassi
Un risultato a reti bianche al “XXI Settembre Franco Salerno” al termine di una sfida non esaltante
Foto Sandro Veglia
MATERA - Finisce senza reti la sfida tra Matera e Fasano, valida per l'11ª giornata di Serie D.
Un risultato utile solo per muovere la classifica per due squadre che non stanno attraversando un periodo facile, maturato in seguito ad una gara noiosa, priva di emozioni.
Sorride a metà il Fasano, un pareggio a Matera è un risultato che gli permette di raggiungere quota 9 punti e un 14º posto in classifica, ancora troppo poco per rasserenare una piazza preoccupata da questo claudicante avvio di campionato.
C'è Natale Gonnella in panchina al posto dello squalificato Iannini, che non cambia nulla rispetto alla formazione contro il Brindisi, eccezion fatta per il forfait last minute di Losavio durante il riscaldamento, al suo posto ecco Cortez.
Non succede quasi niente al “XXI Settembre Franco Salerno”, gli unici cenni di vita vengono dati dal Fasano, il primo al 13'pt con un' incursione centrale di Cortez, il tiro del colombiano però è centrale. Occasione importante per i biancazzurri con Cortez che, in ottima posizione, avrebbe potuto fare decisamente meglio.
La vera protagonista della partita è la noia, momentaneamente interrotta al 39'pt con la potenziale occasione per Ganci ma il suo tiro da fuori area è completamente fuori misura.
All'intervallo il tecnico lucano Torrisi mischia le carte e al 5'st la galoppata di Casiello porta il calciatore al tiro ed è solo la traversa a salvare Iurino e il Fasano.
Non c'è altro da segnalare durante questa gara che ha offerto pochi spunti di cronaca e inesistenti emozioni agli spettatori che, al termine della partita, hanno tributato agli atleti veementi fischi per lo spettacolo offerto.
Restano lampanti le lacune tecniche del Fasano a cui il ds Fernandez dovrà porre rimedio alla riapertura della sessione di mercato di dicembre. Occorrerà rigenerare la squadra con partenze e nuovi innesti per permettere alla squadra di decollare e iniziare a macinare realmente punti utili per centrare l'obbiettivo salvezza che al momento, a giudicare dai risultati e dal morale dei biancazzurri, non è affatto certo e scontato.
di Gerry Moio
11/11/2024 alle 06:33:36
Leggi anche:
OsservatorioOggi
serie C maschile girone B
Pallamano Serie A Gold