CALCIO
Fasano, nella settimana di Matera parlano i soci sostenitori
Piena fiducia al progetto tecnico Fernandez, interventi sul mercato e nuove strutture per i calciatori. Questi i punti affrontanti e poi l’appello: “Remiamo tutti uniti vero la stessa direzione”
FASANO – Con una conferenza stampa tenutasi nella sala stampa dello stadio “Vito Curlo” nella serata di giovedì 7 novembre, i soci sostenitori dell'US Città di Fasano hanno parlato a pochi giorni dalla delicata sfida contro il Matera.
Al tavolo di conferenza Juri Peres, Ninni Vinci, Giuseppe Angelini e Giuseppe Rosati: “Noi ci siamo – hanno dichiarato all'unisono – siamo presenti tutti i giorni sul campo e siamo al fianco sia del mister che del direttore sportivo, il cui progetto è da noi fortemente sostenuto”.
In seguito alle polemiche che si sono scatenate e figlie di risultati poco entusiasmanti, l'attuale proprietà ha voluto metterci la faccia per chiarire diversi aspetti e rimarcare che il loro impegno è sia nel presente che nel futuro.
Sul presente.
“Al momento siamo in quattro ma sono avviate, e a buon punto, delle trattative per l'ingresso in società di altri imprenditori locali. Le polemiche e i veleni di certo non aiutano l'avvicinarsi di nuove figure, per cui auspichiamo calma e serenità perché siamo convinti che da questa situazione ne usciremo”.
Sul futuro.
“Abbiamo in cantiere la realizzazione di una mensa per tutti i nostri tesserati e la realizzazione di un residence che funga da alloggio sia per la prima squadra che per il settore giovanile. Abbiamo diversi progetti ma sarà fondamentale prima mantenere la categoria.
Sul mercato.
“La prossima settimana ci sarà una conferenza in cui parleranno sia mister Gaetano Iannini che il direttore Mariano Fernandez. Chiariranno gli aspetti tecnici. Da parte nostra c'è la volontà di rafforzare la squadra con acquisti mirati e siamo disposti ad ogni sforzo economico possibile”.
L'appello finale.
“Da quando è iniziato il nostro progetto non abbiamo mai avuto modo di lavorare con tranquillità. Siamo stati contestati dal primo giorno e non ne capiamo la ragione. È vero, la classifica non ci sorride, ma dobbiamo guardare le prestazioni. Abbiamo preso 7 pali e domenica scorsa (contro il Brindisi ndr) ci hanno negato due rigori solari. Creiamo tanto ma ci manca il finalizzatore. Per questo ciò che chiediamo alla piazza è di avere pazienza e di sostenerci affinché tutto vada per il meglio. Da questa parte c'è gente che tifa per il Fasano e che lavora quotidianamente sottraendo tempo alle proprie aziende. Dobbiamo remare tutti, convinti, verso la stessa direzione”.
Un appello accorato e doveroso quello della proprietà biancazzurra che prepara le sue manovre in vista della riapertura del mercato dicembrino.
Prima però occorrerà tornare a macinare punti iniziando da Matera, gara che vedrà l'esordio in panchina di Natale Gonnella al posto dello squalificato Iannini: sono quattro le giornate di squalifica comminate dal giudice sportivo al tecnico napoletano, in seguito ad eccessive proteste durante la sfida del “Fanuzzi”.
Non sarà di certo una bella scampagnata turistica nella città dei sassi sebbene ci sia un dato che potrebbe far sorridere il Fasano: quest'anno il Matera non ha mai vinto allo stadio “XX Settembre Franco Salerno”. Una coincidenza che fa riflettere soprattutto se si pensa che l'unica vittoria di Ganci e compagni sia arrivata proprio lontano dalle mura amiche, nell'insperata trasferta di Palma Campania.
Il fischio d'inizio è fissato alle 14.30 e la direzione arbitrare della gara è affidata al signor Mattia Maresca della sezione di Napoli.
di Gerry Moio
09/11/2024 alle 07:21:32
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport