CALCIO
Fasano, impegno infrasettimanale contro la quotata Palmese
La squadra di Iannini sarà ospite dei campani oggi pomeriggio (23 ottobre) alle 15.00, campani ancora imbattuti e terzi in classifica
FASANO – Il primo turno infrasettimanale della stagione 2024/2025 il Fasano lo trascorrerà con una gita in Campania che si preannuncia tutt'altro che rilassante e spensierata.
I biancazzurri dovranno vedersela contro la temibile Palmese questo pomeriggio (23 ottobre) alle 15.00 per l'8ª giornata di Serie D.
In splendida forma e con un'invidiabile solidità, i campani ospiteranno al “Comunale” di Palma una squadra che ha dimostrato di avere ancora troppe lacune, una squadra che fino ad ora non ha ancora vinto ma che – a detta del tecnico Gaetano Iannini – domina tutte le partite.
Se i punti si calcolassero sulla falsa riga del punteggio pugilistico, l'acclamato possesso palla dei biancazzurri ricaverebbe qualcosa di buono ai fini del risultato ma nel calcio – è bene specificarlo – non funziona così. Per fare i punti occorrono le reti e di conseguenza occorre anche gente che sappia siglarle. Vincenzo Corvino a parte e con Facundo Ganci ormai relegato in panchina, la squadra sembra non sia in grado di calciare in porta. Troppo bollente la sfera di cuoio, troppo esigua la personalità di alcuni calciatori biancazzuri tanto che nessuno vuole prendersi la responsabilità di finalizzare le azioni che - e a questo vanno dati atto e merito - si riescono a creare.
Qualcuno però dovrà pur farlo, l'alternativa è finire vittime sacrificali di una Palmese che al momento è imbattuta, macina gol e punti e staziona al 3° posto in classifica a 15 punti, “soltanto” 11 in più del Fasano.
Sulla carta non ci sarebbe storia ma il calcio è bello perché il campo è democratico, il pallone è rotondo e si gioca in parità numerica. Non si sa chi e non si sa come, ma la squadra deve segnare e tornare a Fasano almeno con un pareggio, in attesa di un auspicato +3 domenica prossima in casa contro l'abbordabile Costa D'Amalfi.
Questo è il quadretto che la dirigenza si auspica possa realizzarsi ma se così non dovesse essere, la sensazione è che al termine di questa settimana più di qualcuno – tra staff tecnico e calciatori – possa trovare la propria valigia pronta al “Vito Curlo”, lato via Nazionale dei Trulli.
di Gerry Moio
23/10/2024 alle 08:18:54
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport