CALCIO SERIE D
Trasferta isolana per il Fasano, domenica si sbarca a Ischia
Lo stadio “Salvatore Calise” di Forio ospiterà il match della 4ª giornata, partita che verrà disputata in assenza di pubblico ospite
FASANO – Con una distanza di 287 chilometri, il Fasano si appresta ad affrontare la trasferta più impegnativa della sua stagione.
Domenica 29 settembre alle 15.00 capitan Ganci e compagni approderanno a Ischia, precisamente nel comune di Forio allo stadio “Salvatore Calise”, per affrontare la compagine isolana nella 4ª giornata di campionato.
Gaetano Iannini e i suoi uomini sono chiamati ad un cambio di rotta: la squadra fino ad ora ha totalizzato un solo punto e segnato un solo gol, motivo per cui la dirigenza è corsa ai ripari arruolando nuovamente Vincenzo Corvino la cui storia, soprattutto in biancazzurro, parla da sé.
C'è curiosità per capire come il tecnico campano utilizzerà il suo nuovo 10, gli indizi portano inevitabilmente alla zona sinistra del campo, la preferita del ‘Corvo', a discapito di Losavio e Pussetto. Non dovrebbe correre particolari rischi Alessio Murgia, regista offensivo che potrebbe essere sollevato da responsabilità in fase di finalizzazione per dedicarsi maggiormente alla fase di impostazione.
Se fino ad ora il problema principale dell'attacco è stato quello di calciare in porta, con Corvino tutto ciò potrebbe essere un lontano ricordo. Il fantasista salentino ha il gol nel dna e la presenza di un ariete come Bolzicco potrebbe favorire i suoi inserimenti e le sue incursioni, proprio come nella stagione 2019/2020 quando Corvino fu autore di una grande stagione in coppia con un altro gigante d'area di rigore, sempre argentino, di nome Tato Dìaz.
L'impatto in questa sua terza avventura a Fasano sarà tutta da scoprire, partendo dalla trasferta di Ischia. Gli isolani sono reduci da due pesanti sconfitte consecutive (3-0 contro il Martina e 4-0 contro la Virtus Francavilla) e in classifica contano 3 punti grazie alla vittoria nella gara inaugurale contro il Brindisi (0-1 al “Fanuzzi”).
Si affrontano due squadre che ambiscono alla salvezza e che hanno bisogno di punti per risollevare il morale di un inizio stagione non indimenticabile. Tra le fila dei gialloblù, massima allerta verso bomber Ciro Favetta e soprattutto verso Ignazio Battista, grande ex della gara e reduce da tre stagioni con la maglia numero 7 biancazzurra.
«Dopo la delusione di domenica abbiamo fatto una grandissima settimana di lavoro – ha detto Gaetano Iannini – e mi aspetto che tutto quanto di buono è emerso in questi giorni trovi sfogo nella gara contro l'Ischia. Certamente sarà una battaglia sportiva, dovendosi affrontare due squadre arrabbiate per gli ultimi risultati, ma noi saremo ordinati e tosti, con l'obiettivo assoluto di fare risultato».
La partita, che sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming sul canale Youtube dell'Ischia Calcio (link www.youtube.com/@SSDISCHIACALCIO/). Arbitro della gara sarà Roberto De Paolis della sezione AIA di Cassino.
Questo il quadro completo del 4° turno: Casarano-Palmese, Costa d'Amalfi-Ugento, Gravina-Brindisi, Fidelis Andria-Virtus Francavilla, Francavilla-Angri, Ischia-Fasano, Manfredonia-Matera, Nardò-Nocerina, Real Acerrana-Martina.
di Gerry Moio
28/09/2024 alle 05:45:33
Leggi anche: