CALCIO
Positiva la prima sgambata contro l’Arboris Belli: 5- 1 il risultato finale
Restano in biancazzurro gli under Endri Kola, Gianmarco Santoro e Davide Martellotta
Fasano - Si è tenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 4 agosto, al Vito Curlo, il primo allenamento congiunto dell'estate, che ha visto affrontarsi il Fasano e l'Arboris Belli (Eccellenza). Nonostante i pesanti carichi di lavoro della prima settimana di ritiro, i ragazzi allenati da Gaetano Iannini si sono resi protagonisti di una prestazione positiva, con Facundo Ganci e compagni che hanno chiuso il confronto sul 5-1 a proprio favore (doppiette di Bolzicco e Losavio nel primo tempo, marcatura di Penza nella ripresa).
Questa la formazione schierata nella frazione d'avvio: Lombardo, Ballatore, Iaia*, Baldè, Onraita, Orlando, Pussetto, Ganci, Bolzicco, Murgia, Losavio. Questi invece i ragazzi impegnati nel secondo tempo: Semeraro* (Palmisano), Mauriello, Caminiti*, Penza, Martinez Cejudo, Santoro, Kola (Quazzico*), Lupoli, Letizia* (Giancola*), Signorile, Cortes Caicedo*.
Dopo gli annunci delle conferme degli atleti over e di gran parte dei volti nuovi, l'US Città di Fasano comunica che anche gli under Endri Kola, Gianmarco Santoro e Davide Martellotta resteranno in biancazzurro.
Il primo dei tre, centrocampista centrale classe 2007, è cresciuto nel settore giovanile biancazzurro ed ha collezionato anche due presenze nello scorso campionato di Serie D, oltre ad esser stato tra i protagonisti del felice percorso della formazione Juniores giunta ai Play-Off nazionali. «Sono molto felice di essere qui – afferma Kola - lavorando con la prima squadra del club in cui sono nato calcisticamente. Mi auguro sia una stagione importante sia per il Fasano, che a livello personale!».
Santoro, terzino destro classe 2006, che vanta, così come il sopracitato compagno, alcune convocazioni con la Rappresentativa regionale pugliese, dichiara invece: «Sono decisamente contento e motivato per questa nuova stagione, e felice di continuare ad indossare i colori biancazzurri. Darò sempre il meglio di me stesso, garantendo di sudare la maglia sia in allenamento che in partita e sperando di raggiungere grandi obbiettivi sia collettivi che personali».
Martellotta, difensore centrale classe 2006 con 3 presenze nella scorsa Serie D e con un passato nel settore giovanile della Virtus Francavilla fa invece riferimento al calore dei tifosi biancazzurri: «Ho imparato a conoscere la piazza lo scorso anno e sono molto contento di continuare a sudare la maglia di questo magnifico club, con l'obiettivo di raggiungere obiettivi più importanti».
Ulteriori conferme sul fronte under saranno ufficializzate nei prossimi giorni.
*Atleti non ancora ufficializzati o aggregati in corso di valutazione da parte dello staff tecnico.
di Redazione
05/08/2024 alle 10:07:18
Leggi anche: