CALCIO - II CATEGORIA
Fasano a valanga sul Real Sannicandro
Sul neutro di Toritto gli uomini di Romano Iacovazzi asfaltano per 7-0 la derelitta compagine barese, a referto con soli dodici uomini.
TORITTO- Inizia nel migliore dei modi il 2013 calcistico del Fasano, nettamente vittorioso per 7-0 sul neutro di Toritto contro il Real Sannicandro nella prima giornata di ritorno del girone B del campionato di Seconda Categoria . Mister Iacovazzi rinuncia agli infortunati Carparelli e Cofano ed allo squalificato Speciale, ma sono evidentemente ben più seri i problemi che affliggono i padroni di casa, presentatisi con soli dodici uomini a referto e con il solo cambio a disposizione già esaurito dopo 35'. Con queste premesse non occorre attendere molto per il primo vantaggio biancazzurro, siglato all'11' da Cosenza ben servito nell'area piccola da capitan Massimo Ancona. Sei minuti dopo giunge il raddoppio ad opera di Semeraro, che prima si fa respingere la conclusione dal portiere avversario e poi è abile sulla ribattuta ad insaccare di testa. Il 3-0 viene poi realizzato magistralmente al 24' da Lentini direttamente da calcio piazzato, con il poker servito al 39' da Schiavone con una deviazione dalla breve distanza su tiro-cross di Massimo Ancona. Poco prima dell'intervallo il 5-0 di Semeraro, opportunista nel raccogliere una respinta di Scalera su di una conclusione di Schiavone, con il Fasano che continua comunque ad attaccare anche nei primi minuti della ripresa, quando al 50' viene firmata da Laterza su calcio di rigore (procurato da Chiatante e tirato due volte), la rete del 6-0. Il goal del definitivo 7-0 giunge poi al 59' grazie a Patronelli, bravo a superare dal limite il portiere avversario su assist di Chiatante. Nel finale c'è tempo per l'esordio dello Juniores Galasso e per almeno altre due nette occasioni a favore della compagine biancazzurra, già proiettata verso il match casalingo di domenica prossima contro il Cisternino. Fra sette giorni al Curlo mancheranno certamente il portiere Comes ed il capitano Massimo Ancona, in diffida alla viglia della gara odierna nella quale sono stati ammoniti rappresentando l'unica nota negativa di giornata. Grazie alla concomitante sconfitta del Carbonara a Molfetta la formazione fasanese è ora inoltre a +9 dalla più immediata inseguitrice e potrà gestire con maggior tranquillità il prosieguo del torneo.
TABELLINO
REAL SANNICANDRO - US CITTA' DI FASANO 0-7
Marcatori: 11'pt Cosenza (F), 17'pt e 42'pt Semeraro (F), 24'pt Lentini (F), 39'pt Schiavone (F), 5'st Laterza (F, rig.), 14'st Patronelli (F).
REAL SANNICANDRO: Scalera, Baccellieri (35'pt Perrini), Busco, Trotti, Buonavoglia, Giannini, Silecchia, Stazione, Bufano, Novielli, Luvera. All. Loizzo.
US CITTA' DI FASANO: Comes, Valentini, Cosenza, Ancona M, Laterza (16'st Ancona C), Lentini, Patronelli, Recchia, Schiavone (1'st Chiatante), Semeraro (29'st Galasso), Dibello. All. Iacovazzi. (A disp: Solito, Curlo, Ancona P, Ago).
Arbitro: Massimo Orlando di Molfetta.
Ammoniti: Silecchia (S), Ancona M (F), Comes (F).
Note: 60 spettatori circa, tutti fasanesi. Match contrassegnato a tratti da un forte vento di maestrale.
di Antonio Latartara
06/01/2013 alle 16:46:24
Leggi anche:
serie C maschile