CALCIO SERIE D
Fasano, adesso si fa dura! La sconfitta casalinga contro l’Angri complica il cammino salvezza
Adesso i biancazzurri sono con un piede nei play-out e non sono più padroni del proprio destino
FASANO – Il Fasano scrive un'altra domenica da dimenticare perdendo 2-1 al “Vito Curlo” nello scontro diretto contro l'Angri.
Un crollo che stavolta rischia di incidere pesantemente sul cammino dei biancazzurri, ormai con un piede nei play-out e non più padroni del proprio destino.
Il calendario favorevole del Gravina infatti, di concerto allo stato di forma, ha permesso ai murgiani di scavalcare in classifica i fasanesi e ha aspirato Ganci e compagni nella mischia degli spareggi salvezza, a sole tre partite dal termine della regular season. Numeri alla mano, il punto più basso dell'era Franco D'Amico.
La partita.
Tiozzo lancia Tessitore sulla fascia destra per sopperire all'assenza dello squalificato Manfredi, unica novità in attacco è Dorato al posto di Persano.
Dopo un minuto di silenzio per le vittime dell'esplosione di Suviana, le squadre danno vita ad un primo tempo di grande agonismo e di parecchio nervosismo.
La posta in palio è troppo alta e a farne le spese è in primis lo spettacolo, minato da falli e interruzioni del gioco per proteste.
In cronaca, al 14'pt calcio d'angolo di Palmieri, tiro da distanza ravvicinata di Allegra ma è provvidenziale Ganci a salvare sulla linea.
È sempre il capitano argentino a caricarsi la squadra sulle spalle e ad andare al tiro al 23'pt: botta potente da fuori area, Palladino si rifugia in corner.
Al 29'pt ancora Ganci, sempre con un tiro da fuori, la palla questa volta termina di poco alta. Al 40'pt si fa vedere un altro argentino, Melillo, uno degli uomini di maggiore qualità di Tiozzo, ci prova anche lui da fuori area ma la sua conclusione finisce sul palo alla sinistra di Palladino.
Nella ripresa viene scritta la storia della gara: al 5'st gli ospiti passano in vantaggio sul calcio di rigore, Barellini commette ingenuamente fallo a su Palmieri e l'arbitro decreta il penalty, poi realizzato dallo stesso 7 grigiorosso.
Al 10'st gran tiro di Battista da fuori area, Palladino devia con la punta delle dita e la palla lambisce l'incrocio dei pali. Il pari del Fasano arriva al 30'st con gran gol di Melillo dalla lunga distanza. Tiro potente dai 25 metri dell'argentino che beffa il portiere ospite e riaccende le speranze. Un'illusione che dura poco, soltanto 4': al 34'st Barellini, decisamente in giornata no, lascia un buco in difesa e apre l'autostrada a Mansour che si invola da solo contro Lazar e porta di nuovo in vantaggio l'Angri.
Non bastano gli oltre 10' di recupero per cambiare la sorte biancazzurra. Il Fasano cade ancora una volta e brucia il primo slot salvezza con una diretta concorrente. Domenica prossima la tensione resta alta, sempre al “Curlo” sarà il turno del Santa Maria del Cilento, l'ultima della classe che non deve essere sottovalutata. Non vincere contro i partenopei varrebbe il pass diretto ai play-out.
TABELLINO
Us Città di Fasano-Angri: 1-2 (0-0)
Reti: 5'st Palmieri rig. (A), 30'st Melillo (F), 34'st Mansour
Us Città di Fasano: Lazar, Tessitore (16'st Caragnulo), Brignola (26'st Esposito), Pambianchi, Lezzi (36'st Persano), Barellini, Battista (36'st Lorenzo), Ganci, Dorato (12'st Losavio), Melillo, Calabria
A disp. Semeraro, Martellotta, Quazzico, Aprile
Allenatore: Tiozzo
Angri: Palladino, Picascia, Palmieri (26'st De Marco), Longo (6'st Mansour), Schiavino, Allegra, Mettivier (54'st Di Mauro), Poziello (47'st Mane), Kljaljic, Fabiano, Ascione
A disp. Scarpato, Herrera, Rosolino, Sabatino
Allenatore: Liquidato
Ammoniti: Tessitore (F), Melillo (F), Picasci (A), Palmieri (A)
Rec. 3'pt, 8'+2'st
Arbitro: Santeramo di Monza
di Gerry Moio
15/04/2024 alle 06:01:49
Galleria di immagini: Fasano, adesso si fa dura! La sconfitta casalinga contro l’Angri complica il cammino salvezza
Leggi anche: