CALCIO SERIE D
Scontro da dentro o fuori per il Fasano, domenica arriva l’Angri
I biancazzurri si giocano una fetta importante della loro permanenza in Serie D. Il Fasano Siamo Noi: «Restiamo uniti e remiamo tutti verso la stessa direzione»
FASANO – Fase cruciale del campionato di Serie D edizione 2023/2024.
A quattro partite dalla fine della regular season e con due punti di vantaggio sulla zona play-out, il Fasano si gioca una fetta importante del proprio destino domenica 14 aprile alle 15.00 contro l'Angri. Uno scontro diretto da “dentro o fuori” i play-out e che risulta essere di determinante importanza per i biancazzurri che stanno cercando in tutti i modi di evitare la lotteria degli spareggi salvezza.
Dopo il tremendo ko contro il Nardò di domenica scorsa (5-0), il Fasano ha a disposizione due chance che, se dovessero tramutarsi in 6 punti, spedirebbero Ganci e compagni a debita distanza dagli inferi: Angri e Santa Maria del Cilento, entrambe al “Vito Curlo”, entrambe davanti al proprio pubblico che in queste due gare avrà il compito di indossare la maglia numero 12 e scendere in campo accanto ai propri beniamini.
Gli scarsi risultati sportivi hanno acceso una querelle lunga ormai settimane tra i sostenitori del Fasano, nei confronti di giocatori e società. Parole forti, scritte sui social e urlate dagli spalti, che hanno spinto l'Associazione “Il Fasano Siamo Noi” a ripalesarsi e a parlare ai tifosi in un incontro pubblico tenutosi al “Curlo” nel tardo pomeriggio di martedì 9 aprile: «Comprendiamo la rabbia – hanno tuonato gli esponenti del sodalizio – ma questo non deve essere il momento delle polemiche. Abbiamo un obbiettivo da centrare e dobbiamo farlo tutti insieme, remando verso la stessa direzione. Restiamo uniti e rimaniamo vicini alla squadra perché ne ha un grande bisogno».
L'incontro ha sortito i suoi effetti, al momento. Le acque sembrano essersi calmate e i tifosi sono pronti all'ennesimo atto d'amore nei confronti dei colori biancazzurri: riempire il “Curlo” per salvare la categoria e il progetto.
Tre punti contro l'Angri scrollerebbe di dosso tantissima negatività alla squadra e consentirebbe di giocare in maniera spensierata contro il Santa Maria, la Cenerentola del girone ormai con un piede e mezzo in Eccellenza.
La società è in silenzio stampa dal post Nardò e lo rimarrà fino al termine della gara con i campani. Una decisione presa direttamente dal presidente D'Amico per proteggere la squadra dalla bolla mediatica e consentirle di lavorare con maggiore serenità possibile.
Nonostante la stagione travagliata, per usare un eufemismo, il Fasano e Luca Tiozzo sono ancora artefici del proprio destino. Vincere contro l'Angri per convincere e per convincersi che la squadra abbia tutte le carte in regola per continuare a disputare la quarta serie nazionale.
Arbitrerà la gara Andrea Santeramo di Monza.
di Gerry Moio
13/04/2024 alle 06:44:49
Leggi anche: