CALCIO SERIE D
Il Fasano batte un colpo: vince 1-0 contro il Gravina e prende una boccata di ossigeno
Partita avara di emozioni, ai biancazzurri basta un sussulto di Pambianchi al 17’ della ripresa
FASANO – Il Fasano tira un sospiro di sollievo battendo il Gravina 1-0 e tornando alla vittoria, risultato che mancava da oltre un mese. Un risultato che, in ottica salvezza, toglie le castagne dal fuoco al team biancazzurro e inguaia ulteriormente il team murgiano a cui adesso servirà una grande impresa per evitare i play-out.
Una domenica iniziata con uno “sciopero del tifo” da parte del gruppo organizzato in Curva Sud e con la sola esposizione dello striscione “Ora basta comprensione, vogliamo una reazione” per i primi 15 minuti di gioco.
Come antidoto anti Gravina, Tiozzo cambia modulo e lancia la difesa a 3 composta dai centrali Aprile-Barellini-Pambianchi, quinti di centrocampo Manfredi e Brignola, Calabria e Melillo arretrati nella linea mediana insieme a Ganci, in avanti spazio a Losavio e Persano.
Nel primo tempo i biancazzurri scendono in campo con gli occhi della tigre e con grande aggressività, sebbene la prima parte di gara sia di marca ospite. La grande occasione per il Gravina si presenta al 19' con un calcio d'angolo che porta alla sponda di Da Silva e Curvino che colpisce pericolosamente il palo.
Tanto possesso per i gialloblù ma poca incisività fino al 30'pt quando Persano si mette in proprio e con un'azione personale arriva al tiro da venti metri ma la sua conclusione è centrale.
Due minuti più tardi è ancora pericoloso il Fasano con un cross dalla sinistra di Losavio che porta al tiro in sforbiciata di Melillo ma anche la conclusione dell'argentino è debole e facile preda di Schulz.
Il primo tempo risulta avaro di emozioni e lo è ancor di più la ripresa che vede come unica azione degna di nota quella del gol, al 17'st, di Pambianchi lesto a sfruttare una palla vagante in area a seguito di una punizione magistrale di Melillo.
Grande battuta del fantasista argentino che però si stampa sulla traversa e consente al suo compagno di squadra di siglare il suo secondo gol stagionale.
Una vittoria di fondamentale importanza per i biancazzurri che adesso potranno affrontare con maggiore serenità il periodo di fuoco che li aspetta, a partire dal derby di domenica prossima del “Tursi” contro il Martina, oggi vittorioso per 2-0 contro la capolista Team Altamura.
TABELLINO
Us Città di Fasano-FBC Gravina: 1-0 (0-0)
Rete: 17'st Pambianchi (F)
Us Città di Fasano: Lazar, Manfredi, Brignola (41'st Esposito), Pambianchi, Aprile, Barellini (30'st Lezzi), Calabria (30'st Martellotta), Ganci, Persano (27'st Dorato), Melillo, Losavio (35'st Lorenzo)
A disp. Semeraro, Kola, Caragnulo, Tessitore
Allenatore: Tiozzo
FBC Gravina: Schulz, De Min, Chiaradia, Morales, Lauria (13'st Corigliano), Fustar, Curvino, Daddario, Da Silva, Santoro (41'st Bodul), Coppola (34'st Stauciuc)
A disp. Vlasceanu, Semonella, De Gol, Ledesma, Ciobutaru, Servat
Allenatore: Catalano
Ammoniti: Manfredi (F), Lauria (G), Calabria (F)
Rec. 2'pt, 6'st
Arbitro: Amadei di Terni
di Gerry Moio
18/03/2024 alle 06:12:29
Galleria di immagini: Il Fasano batte un colpo: vince 1-0 contro il Gravina e prende una boccata di ossigeno
Leggi anche: