CALCIO SERIE D
Al “Vito Curlo” arriva la Palmese del fasanese Antonio Potenza
Match impegnativo per il Fasano che affronta una squadra ancora imbattuta nel 2024
FASANO - Assorbita la lezione dello Stadio “Degli Ulivi” di Andria, il Fasano si appresta a tornare a casa per ospitare la Palmese nella gara valida per la 25ª giornata di Serie D girone H e in programma domenica 3 marzo alle ore 15.00.
Obbiettivo primario è risollevarsi dopo il pesante 5-1 subìto dalla Fidelis e tornare a macinare punti nel segno del +3, risultato che adesso manca da un mese (1-0 contro il Bitonto nella gara di domenica 28 gennaio). A capitare sotto il mirino degli uomini di Tiozzo è però una delle squadre più in forma del campionato e ancora imbattuta nell'anno solare 2024.
La Palmese è reduce da ben sette risultati utili consecutivi per un totale di 15 punti collezionati a partire dalla prima gara di gennaio.
Uno score niente male per una squadra che ha messo il turbo per liberarsi dalle paludi della zona bassa della classifica e lo ha fatto intervenendo pesantemente sul mercato. L'aggettivo non è casuale poiché la squadra rossonera è trascinata dall'attaccante Marco Puntoriere, bomber di peso che ha inciso sul percorso della sua squadra con le sue 7 reti in 18 partite.
Allerta massima in casa biancazzurra anche per Antonio Potenza, fasanese classe 2005 di proprietà del Sorrento. Il “gioiellino”, come lo ha definito capitan Giulio Fusco, è pedina inamovibile nello scacchiere di mister Grimaldi, ripagato da Potenza con 3 reti (di cui una decisiva proprio del “Degli Ulivi” di Andria) in 24 presenze.
Scuola BS Soccer Team Fasano, esterno offensivo rapido e brevilineo, Potenza sta vivendo il suo primo campionato di Serie D da protagonista e domenica giocherà per la prima volta nello stadio della sua città. Emozioni impossibili da non provare per un ragazzo che cercherà di mettere in mostra tutte le sue qualità davanti ai suoi concittadini.
Dalle parti di via Salvo d'Acquisto si lavora duramente e a testa bassa. La domenica andriese, seppur troppo severa dato il gioco sviluppato, non può non aver sortito alcun effetto tra le file del Fasano. Mister Luca Tiozzo in settimana ha lavorato sull'aspetto mentale e preparato una sfida che, sa bene, si preannuncia molto complicata.
Uno stop che può servire per ripartire più forti di prima: che sia di buon esempio proprio il caso della Palmese che dopo la manita incassata contro il Rotonda (5-0 nell'ultima gara di dicembre) ha messo il turbo e adesso affronta a viso aperto, indistintamente, tutte le squadre che incontra sul proprio cammino.
di Gerry Moio
02/03/2024 alle 06:54:23
tags:
calcio,
serie d,
Us Fasano,
Us Città di Fasano,
palmese,
antonio potenza,
tonino potenza,
bs soccer team fasano,
bs fasano,
Leggi anche:
OsservatorioOggi