CALCIO SERIE D
Il Fasano ritorna al “Curlo” ospitando la Gelbison
Appuntamento a domenica 18 febbraio, fischio d’inizio alle 15.30
FASANO - Ritorna il campionato di Serie D e ritorna il Fasano al “Vito Curlo” con la Gelbison ospite dei biancazzurri per la 23ª giornata, in programma domenica 18 febbraio alle 15.30.
Dopo una settimana di stop dovuto alla pausa stabilita da calendario, gli uomini di Tiozzo ripartiranno dal 2-0 subìto sul campo del Rotondo domenica 4 febbraio e cercheranno di riprendere il tabellino di marcia vincente che ha portato a tre vittorie consecutive contro Gallipoli, Manfredonia e Bitonto.
Ospite di turno la Gelbison, squadra allestita per tentare il ritorno immediato tra i professionisti e affidata a inizio stagione al tecnico Monticciolo. Tuttavia il cammino dei cilentani nel girone H ha visto palesarsi tante insidie e tantissime difficoltà che hanno portato all'esonero di quest'ultimo nello scorso mese di novembre.
Il presidente Puglisi ha voluto dare una scossa all'ambiente chiamando in causa Alessandro Erra con il quale oggi i campani viaggiano con una media punti da metà classifica, precisamente 29 e a sole due lunghezze dal Fasano.
Una partita che si preannuncia equilibrata e che nella gara di andata ha visto i biancazzurri espugnare lo stadio “Carrano” grazie alle reti di Renelus e Losavio.
Era un Fasano molto diverso e composto da diversi giocatori che oggi non fanno più parte del progetto.
Dopo alcuni addi e altri innesti, il team guidato da Luca Tiozzo sembra aver tirato definitivamente fuori la testa dalle sabbie mobili di bassa classifica. Lo scivolone di Rotonda può essere giustificato dato il coefficiente di difficoltà amplificato dalle dimensioni ridotte del terreno di gioco dello stadio lucano, caratteristiche che influenzano in negativo le prestazioni di giocatori tecnici quali Battista e Melillo, gli unici due “Masaniello” della squadra.
Tuttavia domenica si ritorna tra le mura amiche, su un terreno di gioco che i calciatori conoscono a memoria e con tutti i presupposti utili per conquistare il bottino pieno per proseguire il cammino verso la matematica salvezza.
Arbitrerà la gara Samuel Dania di Milano.
Le altre gare della 23ª giornata: Barletta-Matera, Casarano-Gravina, Gallipoli-Nardò, Martina-Palmese, Paganese-Bitonto, Santa Maria-Manfredonia, Team Altamura-Andria, Angri-Rotonda.
di Gerry Moio
17/02/2024 alle 06:30:48
Leggi anche: