CALCIO SERIE D
Fasano ko a Rotonda, i lucani si impongono 2-0
Nulla da fare per i biancazzurri che cadono sotto i colpi di Fernandez e Ankovic
ROTONDA (PZ) - Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive per il Fasano che cade (2-0) in casa del Rotonda al “Gianni di Sanzio”.
Buono l'avvio dei biancazzurri, capaci di andare vicini al vantaggio prima con Pambianchi (13'pt) e poi con Losavio (19'pt) ma ciò che è mancato è stato il guizzo finale.
Alla prima occasione utile i “lupi” passano: al 27'pt tocco di mani in area di Pambianchi e calcio di rigore in favore del Rotonda. Dal dischetto Lautaro Fernandez non sbaglia e batte Lazar.
L'episodio del rigore innervosisce e fa perdere lucidità agli uomini di Tiozzo che, da questo momento in poi, perderanno compattezza. Al 43'pt i padroni di casa possono raddoppiare con Cajazzo che scappa in contropiede ma la sua conclusione si infrange sulla traversa.
Sono le prove generali del 2-0 che arriva a inizio ripresa, all'11'st, con Ankovic che trova un diagonale vincente che si infila alle spalle di Lazar.
La docile reazione biancazzurra passa dai piedi di Melillo, l'unico a voler fortemente riaccendere la miccia della gara, ma i suoi tentativi risultano essere troppo velleitari.
Il Fasano così torna alla sconfitta e adesso potrà godere di una brevissima pausa prima del rientro in campo. Domenica 11 febbraio la Serie D si ferma per la concomitanza con il Torneo di Viareggio, e il 23º turno sarà di scena domenica 18 febbraio quando al “Curlo” arriverà la Gelbison.
TABELLINO
Rotonda–Us Città di Fasano: 2-0 (1-0)
Reti: 28'pt Fernandez rig. (R), 11'st Ankovic (R).
Rotonda: Sakho, Dridi, Bran, Brunet, Marchetti, Callegari, Cajazzo, Timmonieri, Fernandez Ankovic Mirante.
A disp. Nuie, Alari, Cardore, Fusco, Attye, Leone, Cisse, Barile, Tassi.
Allenatore: Pagana
Us Città di Fasano: Lazar, Manfredi, Brignola, Pambianchi, Lezzi, Aprile, Battista, Ganci, Losavio, Melillo, Calabria.
A disp. Semeraro, Barellini, Lorenzo, Caragnulo, Kola, Tessitore, Quazzico, Martellotta, Persano.
All. Tiozzo
di Gerry Moio
05/02/2024 alle 06:00:15
Leggi anche: