CALCIO SERIE D
Un gol di Ganci castiga il Bitonto e fa volare il Fasano lontano dalla zona calda
Tiozzo si veste da Allegri e infila il terzo 1-0 consecutivo che gli vale una classifica tranquilla
FASANO – Crisi finita per il Fasano che, battuto il Bitonto 1-0 al “Vito Curlo”, conquista il nono punto nelle ultime tre partite e consolida un ottavo posto che gli vale un +9 dalla zona play-out.
La pratica Bitonto viene archiviata al 38' del primo tempo con Ganci che mostra uno dei pezzi forti della casa, il tiro da fuori area, e sigla una rete pesante 3 punti.
Prima della marcatura dell'argentino, la gara era stata a tinte neroverdi. Lo spartito è stato chiaro per tutto il primo tempo: possesso Bitonto e ripartenze Fasano sulle ali di Calabria, Melillo e Battista.
Gli ospiti risultato essere propositivi, affacciandosi diverse volte dalle parti di Lazar. Al 5' con Palazzo, ma la sua conclusione è facile preda del portiere moldavo. Al 18' ci riprova il capitano dei neroverdi, questa volta su punizione, ma la sua conclusione sfiora l'incrocio dei pali. Al 29' la più clamorosa delle occasioni della squadra di Santoruvo, Mollica si ritrova solo contro Lazar ma il suo tiro è debole e di facile lettura.
Dopo il vantaggio biancazzurro, il Bitonto perde la bussola ed è preda delle incursioni fasanesi guidate da Battista ma queste si concludono con un nulla di fatto. Al 26' della ripresa viene decretato un calcio di rigore per il Bitonto, causato da un fallo di Brignola su Obodo. Dal dischetto Palazzo si fa ipnotizzare da Lazar che si distende alla sua sinistra e blocca il tiro.
Gran bella parata dell'estremo difensore classe 2004, un segnale forte di sicurezza e personalità proprio nella settimana dell'ingaggio di un compagno di reparto over.
Non ci sono altre emozioni da segnalare, una gara che a dispetto delle precedenti è risultata povera di marcature.
Merito dello studio “allegriano” di mister Lucia Tiozzo che, nel momento di massima crisi, ha deciso di vestire i panni del tecnico della Juventus e di infilare tre 1-0 consecutivi contro Gallipoli, Manfredonia e, appunto, Bitonto.
Vittorie “di corto muso”, per citare l'allenatore livornese, che fanno pagare dazio allo spettacolo ma che fruttano punti preziosi in ottica salvezza.
TABELLINO
Us Città di Fasano–Bitonto: 1-0 (1-0)
Rete: 38'pt Ganci (F),
Us Città di Fasano: Lazar, Manfredi, Brignola (29'st Esposito), Pambianchi, Lezzi (1'st Mengoli), Aprile, Battista (24'st Lorenzo), Ganci, Persano (17'st Losavio), Melillo (42'st Barellini), Calabria. All. A disp. Semeraro, Caragnulo, Tessitore, Kola.
Allenatore: Tiozzo
Bitonto: Diame, Gianfreda (40'st Chacon), Tangorre, Gomes, Muscatiello, Mollica, Stragapede (20'st Demichele), Prinari (20'st Coppola), Figliolia, Palazzo, Zugaro (8'st Obodo).
A disp. Illuzzi, Aprile, Grumo, Ciannamea, Stasi.
Allenatore: Santoruvo.
Ammoniti Figliolia (B), Lezzi (F), Muscatiello (B), Gomes (B), Prinari (B), Melillo (F).
Note: Spettatori 1000 circa di cui 50 circa provenienti da Bitonto.
Rec. 2'pt; 4'st
Arbitro: Decimo di Napoli.
di Gerry Moio
29/01/2024 alle 06:05:07
Galleria di immagini: Un gol di Ganci castiga il Bitonto e fa volare il Fasano lontano dalla zona calda
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport