CALCIO SERIE D
Scontro salvezza per il Fasano che attende al “Curlo” il Bitonto
In settimana la società biancazzurra si è rinforzata tra i pali: preso il portiere tunisino Ahmed Mejri
FASANO – Un Fasano rigenerato, e forte delle due vittorie consecutive maturate con Gallipoli e Manfredonia, si appresta a ospitare il Bitonto nel match valido per la 21ª giornata di Serie D in programma domenica 28 gennaio alle 14.30 al “Vito Curlo”.
Un autentico colpo di reni quello effettuato dalla squadra di Tiozzo che nel giro di due settimane ha ripreso a respirare incassando 6 punti, vitali dal punto di vista psicologico, e ottenendo una posizione in classifica più tranquilla rispetto a quella di fine 2023.
28 punti che fruttano un ottavo posto, a sei lunghezze dalla zona calda dai play-out. Uno status che permetterà ai biancazzurri di affrontare con maggiore serenità un Bitonto, autore di un campionato fino ad ora molto al di sotto degli standard, ma che domenica scorso è riuscito a festeggiare un'importante vittoria casalinga contro il Santa Maria Cilento (2-0)
La squadra allenata da Vincenzo Santoruvo si giocherà la permanenza in quarta serie fino all'ultima giornata e verrà al “Curlo” motivata a continuare sulla scìa del risultato positivo conseguito domenica scorsa.
Fasano-Bitonto non è mai stata una partita banale. Numeri alla mano, dal ritorno in Serie D delle due formazioni (stagione 2018/2019), biancazzurri e neroverdi si sono affrontati ben 12 volte: 4 vittorie per il Fasano, 7 vittorie per il Bitonto e 1 solo pareggio.
Statistiche che fanno emergere quanto sia particolarmente sentita la sfida tra due squadre che mai hanno scontentato i presenti in fatto di emozioni e spettacolo. 37 le reti messe a segno e mai un risultato a reti bianche.
Nella settimana che porta il match, il Fasano ha ben pensato di rinforzarsi sul fronte difensivo ingaggiando un estremo difensore over. Si tratta di Ahmed Mejri, portiere classe 2001 di nazionalità tunisina ma nato a Foggia, alto 190 centimetri.
Prima il settore giovanile del Foggia, poi le prime esperienze in Serie D con Agnonese e Pineto. Lo scorso anno (ultima esperienza prima dello svincolo) ha militato tra le file dell'Ilvamaddalena in Eccellenza sarda. Da sottolineare anche la convocazione tra le file della Nazionale tunisina Under 21.
Un innesto che non dovrebbe minare la titolarità dell'ottimo Lazar ma che può dare il suo contributo alla causa permettendo al portiere moldavo di giocare con maggiore tranquillità, senza arrecare ansie allo staff diretto dal preparatore Francesco Carrieri circa spiacevoli squalifiche o inaspettati infortuni del numero 1 biancazzurro.
di Gerry Moio
27/01/2024 alle 13:30:05
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport