CALCIO SERIE D
Manfredonia-Fasano si giocherà a porte aperte
Riapre parzialmente lo stadio “Miramare” per l’atteso derby della 20ª giornata
FASANO – Dopo quasi una settimana di trepidante attesa, è finalmente arrivata la notizia che in tanti aspettavano.
Il derby tra Manfredonia e Fasano, valido per la 20ª giornata di Serie D e in programma domenica 21 gennaio, verrà disputato a porte aperte allo stadio “Miramare”.
Dopo mesi di intricate vicende tecniche, l'ok è stato accordato con l'Ordinanza n.3 della Commissaria Rachele Grandolfo che, nelle more del completamento dei lavori esterni e della conclusione definitiva dell'iter della Commissione Provinciale di Vigilanza di Pubblico Spettacolo, consentirà domenica di aprire parzialmente in deroga tre dei quattro settori dello stadio sipontino.
Una notizia che rallegra tutti, calciatori e tifosi, che potranno vivere una domenica all'insegna di un derby di Puglia tra due squadre che lottano per il medesimo obiettivo e che sono divise da 1 solo punto in classifica, e due tifoserie storicamente gemellate.
Agli ospiti sono stati accordati 100 biglietti che verranno presumibilmente polverizzati in una brevissima prevendita, dalla durata di 48 ore.
Una notizia lieta per la squadra di Luca Tiozzo che, dopo la vittoria liberatoria di domenica scorsa contro il Gallipoli, ha la chance di allungare sulle inseguitrici della zona play-out e affrontare poi con maggiore serenità il delicato scontro diretto di domenica prossima, in casa, contro la Cenerentola Bitonto.
Non sono attese clamorose novità di formazione, il tecnico veneto infatti è indirizzato a confermare la squadra reduce dall'1-0. Resta serrato il ballottaggio in avanti tra Dorato e Persano e con Losavio che dovrebbe ancora partire dalla panchina.
Il fischio d'inizio è fissato alle 14.30 con la direzione arbitrale affidata a Giovanni Matteo di Sala Consilina.
di Gerry Moio
20/01/2024 alle 06:00:24
Leggi anche: