CALCIO - TERZA CATEGORIA
GSD Fasano: battuto il Gioventù Calcio San Vito
Con un netto 5 a 0 di ieri il GSD Fasano si mantiene a ridosso delle capolista Avetrana e Massafra, staccato di un solo punto
Fasano – Nuova vittoria ieri, domenica 14 gennaio a Montalbano, per i ragazzi allenati da mister Francesco Conversano, che hanno affrontato in casa, sul campo in terra battuta di Montalbano, il Gioventù Calcio San Vito, squadra tarantina fanalino di coda del campionato Interprovinciale di terza categoria Brindisi.
I ragazzi della GSD Fasano si sono imposti, come successo domenica scorsa in trasferta contro l'Accademia Calcio San Vito, per 5 reti a 0.
Ancora una volta, per la squadra del patron Gentile, è andato a segno Marco Schiavone che, con una tripletta sembrava aver chiuso definitivamente il match ma, dopo i goal di "Caccavella", sono arrivati altri due centri, questa volta messi a segno da Stefano Spagnolo e Angelo Salerno.
La squadra allenata da mister Conversano, occupa il terzo posto in classifica, facendo sentire il fiato sul collo alle due squadre capolista, Città di Avetrana e Pro Massafra attualmente a 21 punti, seguite dalla GSD Fasano a 20 punti.
«È stata una gara esaltante sin dai primi minuti di gioco – dice mister Francesco Conversano -. I ragazzi hanno dimostrato sin da subito di voler chiudere la partita ed incamerare i tre punti e così è stato. Abbiamo assistito ad una magistrale tripletta dell'esperto attaccante Marco Schiavone, seguita dalle successive reti di Stefano Spagnolo e Angelo Salerno che hanno chiuso la gara sul 5 a 0. Abbiamo avuto anche un rigore sul finale di gara per fallo su Stefano D'Amico, quest'ultimo, incaricato alla battuta, se lo faceva parare dal portiere avversario».
«Con la società del presidente Gentile – dice il DG Gaetano Vinci -, abbiamo costruito una squadra per puntare a vincere il campionato ed oggi, a due giornate dalla fine del girone di andata, i risultati dei nostri ragazzi parlano chiaro. Siamo soddisfatti di quanto raccolto sino ad oggi, per il grande lavoro fatto dal mister Conversano. Non abbassiamo mai la guardia, ogni partita viene vista come se fosse una finale, è questa è la mentalità che ogni domenica i ragazzi portano in campo. Per qualcuno, il campo in terra battuta di Montalbano, sembra essere come Forte Apache, un avamposto di frontiera che noi invece stiamo trasformando in un fortino inespugnabile».
di Redazione
15/01/2024 alle 08:05:35
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile