CALCIO - PRIMA CATEGORIA
La BS Soccer Team Fasano è campione d’inverno di Prima Categoria
Il 2-2 del “De Luca Resta” contro la Polisportiva Noci consegna ai fasanesi il primato al termine del girone d’andata
FASANO – La BS Soccer Team Fasano torna da Noci con 1 punto.
È questo il verdetto della prima gara del 2024 biancoceleste, disputata ieri (domenica 7 gennaio alle 14.30) allo stadio “De Luca Resta” contro la Polisportiva Noci e terminata 2-2.
Un risultato che, alla luce del turno di riposo imposto da calendario al Real Putignano, incorona la squadra di Gianclaudio Semeraro campione d'inverno 2023/2024.
La gara di Noci: 2 punti persi per i fasanesi e 1 punto guadagnato per i nocesi, al termine di una partita sostanzialmente equilibrata soprattutto nel primo tempo.
A segnare il primo gol del nuovo anno solare è Paolo Sibilio che confeziona uno schema su calcio di punizione orchestrato da Legrottaglie e Zito, e insacca con un tap-in alle spalle del portiere Donatelli.
I locali rispondono colpo su colpo e poco prima del duplice fischio trovano il pareggio, anche loro su palla inattiva, con Daniele Lippolis.
Nella ripresa la partita assume una predominanza prevalentemente biancoverde, con i biancazzurri arroccati nella propria metà campo e in attesa di sfruttare le ripartenze con la velocità di Colucci e Sibilio. Nonostante un leggero disordine tattico, Valentini e compagni riescono a trovare il gol del sorpasso al 90' esatto grazie a Zito, alla sua seconda marcatura consecutiva.
Partita chiusa? Neanche per sogno. Allo scadere del 2° dei 4' minuti di recupero concessi dall'arbitro, il nocese Mastropasqua si appropria di una palla scodellata in area e di testa beffa Palmisano.
Nervi tesi dopo il fischio finale, farne le spese sono stati Brescia e Colucci per la BS Fasano e Coroforte e Daniele Lippolis per il Noci.
Una domenica agro-dolce dunque per il team di Gianclaudio Semeraro che si ritrova a festeggiare il primato in solitaria al termine del girone d'andata ma con la testa già a Mottola.
Nella prossima gara infatti, tra infortuni e squalifiche, ai fasanesi servità ancora una volta la prestazione perfetta.
TABELLINO
Polisportiva Noci – BS Soccer Team Fasano: 2-2 (1-1)
Reti: Sibilio (B), Lippolis D. (N), Zito (B), Mastropasqua (N)
Polisportiva Noci: Donatelli, Pastore, Gentile, Prifti, Coroforte, Lippolis D., Saponaro, Miccolis, Lippolis J., Novellini, Laera
A disp. Lippolis F., Desantis, Tinelli M., Amati, Vittorini, Tinelli G., Di Bari, Goffredo, Mastropasqua
Allenatore: Dalena
BS Soccer Team Fasano: Palmisano, Semeraro S., Legrottaglie, Valentini, De Fano, Lisi, Sibilio, Pace, Galeota, Colucci, Zito
A disp. Di Leo, Brescia, Giannoccaro, Lapadula, Strippoli, Pinto, Carriero, Felline, Termite
Allenatore: Semeraro G.
Arbitro: Reale di Lecce.
di Redazione
09/01/2024 alle 05:17:04
Leggi anche: