CALCIO SERIE D
Fasano, buio pesto! Sconfitta 2-1 con la Paganese e silenzio stampa
I biancazzurri perdono e piombano nuovamente in crisi. Adesso la zona play-out è a soli 2 punti
PAGANI – Game over allo stadio “Marcello Torre” di Pagani, la Paganese batte di misura il Fasano che torna a casa incassando un 2-1.
Si allunga così a nove la striscia consecutiva di partite senza vittorie per gli uomini di Tiozzo che dopo il pareggio contro il Barletta speravano di aver ritrovato la retta via. Immagine illusoria dato che il verdetto della 17ª giornata di Serie D fa sprofondare nuovamente i biancazzurri in crisi e chiude un 2023 fatto di tanti bassi e pochi alti per il sodalizio del patron Franco D'Amico.
Alla Paganese basta meno di mezz'ora per chiudere i conti. Al 13'pt Porzio viene lanciato in profondità e Lazar non può nulla, lasciato solo da una difesa che continua a emettere segnali molto allarmanti. Un errore della retroguardia biancazzurra avrebbe fatto notizia fino ad un mese fa, un'involuzione preoccupante e che accende tanti interrogativi su cosa sia potuto accadere al pacchetto arretrato del Fasano.
Il raddoppio è servito al 24'pt con Faiello che trova l'angolino con un cross deviato da Caragnulo e diventato un tiro imparabile per Lazar. La prima frazione si conclude anche senza troppi danni per il Fasano e con la Paganese andata vicina al terzo gol in un paio di occasioni.
L'orgoglio biancazzurro ruggisce ancora tramite il fasanese Francesco Losavio che al 6'st accorcia le distanze sfruttando un rimpallo in area e punendo Pinestro in uscita. Secondo gol consecutivo per Losavio, acclamato in settimana dai tifosi per le sue prestazioni tutte cuore e grinta.
Al 14'st è Persano, alla sua prima da titolare, a mettere i brividi addosso al portiere campano ma la sua girata termina di poco fuori. Al 27'st gioia troncata in gol per Dorato che colpisce di testa su cross di Esposito ma il suo tira impatta sulla traversa.
Non ci sono altre emozioni da segnalare, la gara termina con il risultato di 2-1 e condanna il Fasano ad un Natale sotto la luce dei riflettori.
Nel post gara, la società ha anche dichiarato il silenzio stampa. Scelta “storica”, dato che dall'avvento de Il Fasano Siamo Noi nessun tesserato si è mai sottratto all'occhio delle telecamere e delle interviste.
Sintomo di tanta tensione e tanto rammarico, a partire da mister Luca Tiozzo che sta facendo di tutto per invertire una rotta che, alla luce dei risultati, sembra essere smarrita.
di Gerry Moio
21/12/2023 alle 06:31:40
Leggi anche:
OsservatorioOggi