CALCIO SERIE D
A Fasano arriva un Barletta in crisi nera, per l’ultima del 2023 al “Curlo”
Ufficializzato l’attaccante Persano, salutano invece Idoyaga, Renelus e Capristo. Biancazzurri in campo con la maglia celebrativa per i 50 anni dello ZooSafari
FASANO – Cala il sipario sul 2023 del “Vito Curlo” con il derby di Puglia Fasano-Barletta, in programma alle 15.00 di domenica 17 dicembre.
Una partita in cui le due squadre non arrivano al massimo della propria forza fisica e mentale, a volere utilizzare un eufemismo.
La squadra di Tiozzo è reduce dalla doppia trasferta in Campania che ha fruttato un solo punto (contro la Polisportiva Santa Maria), buio pesto in casa Barletta dopo la manita subìta al “Puttilli” dal Martina (2-5) che è costata le dimissioni di mister Ciro Ginestra e del suo staff tecnico.
La squadra biancorossa è momentaneamente affidata all'allenatore della juniores Cristiano Carbone e come se non bastasse, il divieto di trasferta per i tifosi ospiti è benzina sul fuoco.
Una situazione tutt'altro che tranquilla, che aumenta le pressioni di una squadra allestita in estate per il salto di categoria e che vede tra i propri gioielli gli ex Serie A Ezequiel Schelotto e Guido Marilungo.
Per il Fasano invece, il pareggio di Castellabate è lo zuccherino per far andare giù la pillola ad una piazza che rumoreggia. Un punto che ha mosso lievemente la classifica ma che non cambia gli scenari di un calendario in cui la vittoria manca ormai dal 28 ottobre. Un mese e mezzo senza vittorie che arrecano non pochi grattacapi a mister Luca Tiozzo.
Continuano nel frattempo i movimenti in via Salvo d'Acquisto per invertire il trend negativo: ufficializzato l'acquisto dell'attaccante Mattia Persano, salutano invece Lucas Idoyaga (accasatosi alla Polisportiva Budoni, Serie D girone G), Bertony Renelus e Andrea Capristo.
Nota di colore dell'evento sarà la maglietta celebrativa che i calciatori del Fasano indosseranno in occasione di questa 16ª giornata di Serie D.
Una maglia speciale, volta a celebrare lo storico traguardo dei 50 anni dello ZooSafari: «La divisa in questione - si legge nel comunicato della società -, oltre ad essere indossata dai calciatori biancazzurri in occasione del prossimo match al “Curlo” contro il Barletta, sarà oggetto di un'asta il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza».
Una t-shirt bianca con le strisce biancazzurre e il logo dello ZooSafari sul petto, sotto di esso il marchio “The World of Animals”, l'iniziativa nata nel progetto delle Luci a Natale 2023 in concerto con l'Amministrazione Comunale, Euforica e la ditta Paucelli.
Pezzi unici destinati a rimanere nella storia della società biancazzurra. Un “piccolo sogno” realizzato da tutti quelli che da sempre hanno desiderato di vedere il logo dello ZooSafari sulla maglia della propria città, in quanto simbolo identitario di una realtà riconosciuta a livello nazionale.
di Gerry Moio
16/12/2023 alle 05:59:29
Leggi anche: