CALCIO SERIE D
Us Città di Fasano, domenica è tempo di derby con il Nardò
Fischio d’inizio alle 14.30 al “Vito Curlo”. Trasferta limitata per i neretini, concessi 80 tagliandi
FASANO – Assorbita la sconfitta di Altamura, il Fasano si prepara a tornare in campo davanti al proprio pubblico e dà il via alla caccia di una vittoria che manca ormai da un mese.
Domenica 26 novembre alle 14.30 sarà tempo di derby di Puglia tra Fasano e Nardò, una sfida molto sentita da entrambe le parti che farà registrare ancora un alto numero di presenze sugli spalti del “Vito Curlo”.
Ad assistere al match non saranno soltanto i tifosi locali ma sarà presente anche una piccola ma nutrita rappresentanza del tifo neretino: 80 biglietti a disposizione per il settore ospiti, un numero che si appresta ad andare sold out e che, per un certo verso, è oro che cola.
Recentissimi infatti gli scontri tra le due tifoserie (i fatti risalgono al maggio del 2022), un precedente che dava quasi per scontato il divieto di trasferta ma non per la Questura di Brindisi che ha deciso di concedere ex gratia il numero sopraindicato di tagliandi.
La squadra granata arriva a Fasano e non ha certo bisogno di grandi presentazioni. Un organico allestito per il salto di categoria e diretto da Nicola Ragno, il banchiere di Molfetta con l'etichetta di “specialista delle promozioni”.
I neretini occupano la quarta posizione in classifica a quota 21 punti e pagano un avvio incerto con le pesanti sconfitte contro la Fidelis Andria al debutto (3-0) e contro il Casarano (2-1), pertanto risultano essere un passo indietro rispetto alla capolista Altamura che adesso corre a quota 26 punti.
A Fasano invece si lavora per curare il “mal di gol”, unico reparto apparso meno brillante nelle ultime uscite e il cui apporto diventa determinante in sfide come quella contro i granata, in cui le occasioni da rete probabilmente arriveranno con il contagocce. Contro Martina e Altamura Tiozzo ha preferito Dorato a Renelus, ma il ballottaggio per una maglia da titolare tra l'argentino e il francese resta serrato.
Si attende solo il fischio d'inizio per questa sfida che vedrà far ritorno a Fasano di 3 ex biancazzurri, Dambros, Urquiza e Gentile, tutti e tre all'ombra della Selva nella seconda parte di stagione 2020/2012. Allerta massima dunque per Lazar e compagni, la legge del “gol dell'ex” non è una sentenza ma spesso e volentieri trova applicazione.
Dirigerà il derby della 13ª giornata del girone H di Serie D Nicolò Dorillo di Torino.
di Gerry Moio
25/11/2023 alle 06:00:54
Leggi anche:
OsservatorioOggi
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport