CALCIO SERIE D
Un Fasano opaco incassa una sonora sconfitta a Gravina. Tiozzo: «Sappiamo di aver sbagliato, ora però ripartiamo!»
Finisce 4-1 al “Vicino”, il gol della bandiera biancazzurra è di capitan Ganci
Foto: FBC Gravina
GRAVINA (BA) – Una prestazione opaca, in una domenica ventosa di inizio novembre, ha presentato al Fasano il conto della prima sconfitta stagionale.
Decisamente salato, fin troppo, il quantum pagato dai ragazzi di Luca Tiozzo che vengono sconfitti per 4-1 allo stadio “Stefano Vicino” dall'FBC Gravina.
Un risultato sonoro, roboante, e che spiazza tutti coloro che hanno avuto modo di apprezzare le prestazioni dei biancazzurri in queste prime dieci giornate del campionato di Serie D.
D'altro canto, gioisce a voce piena e a ragion veduta Raimondo Catalano che vede salva la sua panchina proprio grazie ad una netta vittoria contro la squadra che lo esonerò nel dicembre del 2020.
I biancazzurri sono stati in partita a intermittenza. Orfani dello squalificato Battista (al suo posto Capristo), Ganci e compagni hanno cercato di reagire al vantaggio di Santoro senza però mai pungere in maniera considerevole Vlasceanu. Catalano è riuscito a far tesoro di questo vantaggio giocandosela all'italiana e la sua strategia gli ha dato ragione anche nel secondo tempo quando, grazie alla doppietta di Santoro e alla rete di Coppola, i padroni di casa sono andati sul 3-0.
La rete della bandiera di capitan Ganci al 43'st è stata subito vanificata dal poker firmato da Lauria.
«Abbiamo sbagliato e ne siamo consapevoli - ha commentato in conferenza stampa Luca Tiozzo -. Dobbiamo trarre la forza da questa sconfitta per ripartire forti, quattro gol subìti sono tanti. Ci sia di lezione per il proseguo del nostro percorso di crescita! Abbiamo un gruppo composto da uomini veri, sono certo che da martedì le motivazioni per ripartire verranno fuori da sole. Derby con il Martina? Sarà una partita a sé e lo sarebbe stato comunque a prescindere dalle sconfitte di entrambe».
Uno strano incrocio di destini che adesso mischia le carte sia nell'alto che nel basso della classifica del girone H, con il Fasano che perde il primato a discapito della Team Altamura (vincente per 1-0 contro il Martina) e con il Gravina che viene proiettata a soli due punti dall'exit dalla zona calda.
Gravina-Fasano e Altamura-Martina: l'incrocio di destini prende vita nel raggio di pochi chilometri e con la Murgia sullo sfondo.
Le due formazioni, entrambe biancazzurre ed entrambe sconfitte da due formazioni murgiane, hanno fatto ritorno a casa e adesso daranno il via alla settimana dell'attesissimo derby in programma domenica 12 novembre al “Vito Curlo”.
Dai 15 chilometri che separano Gravina da Altamura ai 15 chilometri che separano Fasano da Martina Franca.
Il destino, quasi sempre, ama a giocare con i numeri!
Fbc Gravina–Us Città di Fasano: 4-1 (1-0)
Reti: 12'pt, 15'st Santoro (G), 24'st Coppola (G), 43'st Ganci (F), 45'st Lauria (G)
di Gerry Moio
06/11/2023 alle 06:13:52
Galleria di immagini: Un Fasano opaco incassa una sonora sconfitta a Gravina. Tiozzo: «Sappiamo di aver sbagliato, ora però ripartiamo!»
Leggi anche: