CALCIO SERIE D
Il Fasano al “Vicino” contro un FBC Gravina in difficoltà
I biancazzurri sulla scìa dell’entusiasmo affronteranno i murgiani gialloblù alle 14.30 di domenica 5 novembre. Il Fasano Siamo Noi: «Due pullman a disposizione per seguire la squadra»
FASANO – Smaltiti i festeggiamenti del mercoledì di campionato contro il Casarano, il Fasano si prepara alla trasferta di Gravina allo stadio “Stefano Vicino”, in programma domenica 5 novembre alle 14.30.
Da ex a ex, dopo aver ritrovato mister Giuseppe Laterza i biancazzurri affronteranno ancora il loro recente passato sfidando Raimondo Catalano, già allenatore nella stagione 2020/2021 e oggi alla guida della squadra murgiana.
La situazione dei gialloblù non è di certo delle migliori, il pareggio in casa contro il Martina aveva fatto avvertire in lontananza uno spiraglio di luce ma la sconfitta contro la Polisportiva Santa Maria ha fatto sprofondare Chiaradia e compagnia alla terzultima posizione in classifica a soli 3 punti dal fanalino di coda Palmese.
Venti di cambiamento spirano sulla città della Murgia, la sensazione è che il patron Giovanni Colangelo abbia dato un ultimatum a mister Catalano e il destino beffardo ha voluto che la partita da dentro o fuori debba giocarsi proprio contro il “suo” Fasano, oggi primo in classifica e con uno stato di forma invidiabile.
La banda Tiozzo però si troverà di fronte una squadra non arrendevole né arresa. I risultati danno torto all'FBC, complice un buon assetto di sfortuna e del poco cinismo a fronte della tante occasioni create.
Credere di trovare una squadra in ginocchio è un errore che la squadra di Tiozzo non deve compiere dato che i padroni di casa saranno pronti a vendere cara la pelle: fare risultato contro la capolista significherebbe respirare una boccata d'ossigeno dal punto di vista della classifica e dell'umore.
Servirà, come sempre, il miglior Fasano: umile, operaio e cinico.
Un risultato favorevole al “Vicino” proietterebbe i biancazzurri verso la partita dell'anno, quella contro il Martina in programma domenica 12, con ancora più consapevolezza dei propri mezzi e con una serenità di classifica che non costringerà a nessun obbligo.
Per far sì che ciò accada, sarà necessario sostituire degnamente Ignazio Battista (squalificato per un turno dopo l'espulsione a fine gara contro il Casarano), compito che spetterà a uno tra Idoyaga e Losavio, con un leggero vantaggio dell'argentino nelle gerarchie.
Nonostante la buona prestazione di Lezzi, con tutta probabilità il leccese tornerà a sedere in panchina in favore di Bianchini al rientro dalla squalifica.
Non dovrebbero esserci altre novità di formazione, almeno che il tecnico veneto decida di far rifiatare qualche pedina che richiede ossigeno dopo il periodo di fuoco partito proprio dal Casarano in Coppa.
Dato il grande entusiasmo che sta gravitando intorno alla squadra, l'Associazione Il Fasano Siamo Noi ha messo a disposizione dei tifosi due pullman per seguire i biancazzurri nella trasferta di Gravina: «È il momento di spingere nuovamente il piede sull'acceleratore per rendere questo progetto ancora più sensazionale - si legge sulla pagina ufficiale del sodalizio presieduto da Ignazio Lovecchio -. Ci sono già due pullman a disposizione per 2/3 già pieni, chiunque voglia partecipare alla trasferta deve contattare il prima possibile il numero 334 215 4558. Costo pullman 20€ escluso biglietto stadio e raduno ore 12.00 Piazza Europa. Il Fasano siamo noi!».
di Gerry Moio
04/11/2023 alle 05:59:18
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport