CALCIO
La BS Soccer Team Fasano impatta con lo Statte, finisce 1-1 al “Comunale”
Succede tutto nel primo tempo, al vantaggio di Lisi risponde Costantino
STATTE (TA) – La BS Soccer Team Fasano incide il primo segno X della sua stagione e lo fa alla 5ª giornata di Prima Categoria girone B 2023/2024. Finisce 1-1 contro lo Statte, gara disputata alle 15.00 di domenica 22 ottobre allo stadio “Comunale” della città tarantina.
Mister Gianclaudio Semeraro recupera capitan Michele Valentini ma al contempo è costretto a rinunciare, almeno nella formazione iniziale, all'attaccante Mattias Colucci non in perfette condizioni fisiche, al suo posto rientra tra i titolari Galeota.
Ancora lontano dalla lista convocati il difensore Luca Vinci mentre Pace riprende la sua posizione naturale come playmaker affianco a Lisi. Confermato Schiavone come terminale offensivo.
I biancocelesti sbloccano la gara dopo appena 8' grazie a Michele Lisi che finalizza un'azione corale partita dalla propria retroguardia. Bello ed efficace il tiro a giro del centrocampista martinese che mette a segno la sua prima rete con la maglia BS.
Il pareggio dei locali arriva al 32', sempre del primo tempo, con Costantino che viene imbeccato da un lancio lungo proveniente dalla sua difesa e tutto solo batte Palmisano. Più che sospetta, quasi certa la posizione di off-side dell'attaccante di casa non rilevata da direttore di gara e che però vale il pareggio per i locali.
Nella ripresa i fasanesi hanno continuato a macinare la loro mole di gioco senza però trovare lo spunto vincente. Un pareggio tutto sommato giusto, al di là dell'episodio del gol del pareggio, e che permette a Valentini e compagni di comandare ancora il girone B di Prima Categoria ma non più in solitaria. La vittoria del Real Putignano a Villa Castelli (1-2) proietta i rossoblù a quota 10 punti e a pari merito con la BS, al momento però in 1ª posizione grazie alla differenza reti.
Domenica prossima (29 ottobre) si torna all'Arena degli Ulivi per ospitare la Rinascita Rutiglianese e dare vita al big match della 6ª giornata di campionato.
TABELLINO
Statte-BS Soccer Team Fasano: 1-1 (1-1)
Reti: 8'pt Lisi (B), 32'pt Costantino (S)
Statte: Minichini, Miola, Santovito, Basile (36'pt Sportelli), Andrisani, Giannotta, Coli (11'st Marotta), Montanaro (14'st Di Todaro), D'Aversa, De Furia (45'st Pellegrino), Costantino (32'st Lombardi)
A disp. Bello, Cardea, Tocci, Iurlaro
Allenatore: Mattiacci
BS Soccer Team Fasano: Palmisano, Semeraro (22'st Convertini V.), Legrottaglie, Valentini, De Fano, Lisi (39'st Chiatante), Sibilio, Pace, Digeronimo (19'st Bamba), Galeota (17'st Colucci), Schiavone (42'st Carriero)
A disp. Di Leo, Petruzzi, Pinto, Strippoli
Allenatore: Semeraro
Ammoniti: Montanaro e Marotta (S); Legrottaglie, Bamba e Valentini (B)
Arbitro: Cacciapaglia di Bari
di Redazione
24/10/2023 alle 06:02:13
Leggi anche: