CALCIO SERIE D
Fasano-Fidelis Andria, il big match della 7ª giornata di Serie D è in scena al “Vito Curlo”
Scatta il countdown, fischio d’inizio alle 15.30 di domenica 22 ottobre
FASANO - Dopo la cocente eliminazione in Coppa Italia per mano del Casarano, il Fasano ha immediatamente a disposizione la chance del riscatto. Domenica 22 ottobre al “Vito Curlo” arriverà la Fidelis Andria per dare vita al big match della 7ª giornata di Serie D girone H, una partita che storicamente ha sempre regalato emozioni e gol.
Impazza l'attesa in città per il fischio d'inizio (fissato alle 15.30) e per le vie di Fasano si respira già aria di una domenica dal sapore antico. Si prevede infatti una sostenuta presenza di spettatori sugli spalti dello stadio fasanese, alla luce soprattutto della notizia del instant sold out del settore ospiti.
Dopo la riunione tenutasi in Questura giovedì u.s., è stata predisposta la vendita di 200 tagliandi per i tifosi della Fidelis, tagliandi che sono andati polverizzati nel giro di pochissime ore.
Segnale del seguito che la squadra federiciana gode, anche alla luce degli ultimi risultati conseguiti dalla squadra. La Fidelis vuole mettersi alle spalle la retrocessione dello scorsa stagione e quest'anno la proprietà ha allestito una squadra monstre con l'unico obbiettivo di ritornare nei Pro: Bottalico, Burzio, Jefferson, Pollidori, Scaringella, Sciaudone, Strambelli.
Sono soltanto alcuni dei nomi che compongono la rosa messa a disposizione di Francesco Farina, un collettivo forte e dal grande tasso di esperienza che però nelle ultime gare pare abbia iniziato a dare segnali di pareggite.
I pareggi contro Casarano, Martina e Team Altamura hanno rallentato la marcia della Fidelis che si presenta alla sfida del “Curlo” a quota 12 punti, esattamente come il Fasano.
La differenza sostanziale tra le due squadre, oltre ovviamente al costo e all'esperienza della rosa, sta nel fatto che i punti maturati sono arrivati per la Fidelis attraverso tre scontri diretti mentre per il Fasano attraverso pareggi interni (troppi) e importanti vittorie esterne contro Bitonto e Gelbison.
Statistiche che certamente interessano solo agli addetti ai lavori e agli appassionati di numeri, dato che alla fine colui che esprimerà verdetto supremo e incontrovertibile sarà il campo.
Da una parte l'esperienza e l'abbondanza, dall'altra le idee e il gioco impartito quasi in maniera ossessiva dal proprio allenatore.
Sarà una partita a scacchi tra Tiozzo e Farina (seppur quest'ultimo non siederà in panchina a causa di una squalifica) e a beneficiare sarà senz'altro il numeroso pubblico che adesso sogna di gioire per i primi tre punti casalinghi contro una corazzata nonché contro una rivale storica.
di Gerry Moio
21/10/2023 alle 06:34:47
Galleria di immagini: Fasano-Fidelis Andria, il big match della 7ª giornata di Serie D è in scena al “Vito Curlo”
Leggi anche: