CALCIO SERIE D
Pareggio di rigore tra Fasano e Rotonda, finisce 1-1 al “Vito Curlo”
Entrambe le reti della gara, prima di Battista e poi di Fernandez, sono arrivate dal tiro dagli undici metri
FASANO – Continua la striscia di risultati utili per il Fasano che pareggia 1-1 al “Vito Curlo” contro il Rotonda e colleziona il terzo pareggio consecutivo in casa. Siamo alla 5ª giornata di campionato di Serie D girone H.
Le intenzioni della squadra di Luca Tiozzo erano ovviamente ben altre, ovvero quelle di festeggiare la prima volta i tre punti davanti ai propri tifosi. La festa però è stata “rovinata” dal Rotonda, precisamente dall'argentino Lautaro Fernandez che ha siglato la rete del definitivo pareggio facendo assumere al risultato un sapore agrodolce, per lo meno per i padroni di casa che ai punti meritavano indubbiamente il bottino pieno.
Tiozzo cambia poco o nulla rispetto alla vittoriosa spedizione di Bitonto, e lancia un undici che vede il ritorno di Losavio nel ruolo di punta e con la novità di Triarico nelle vesti di trequartista al posto di Idoyaga.
Le mosse del tecnico veneto sortiscono inizialmente gli effetti sperati con il gol del vantaggio arrivato al minuto 25 del primo tempo: il tocco di mano in area di rigore di Mirante fa presentare Battista a sfidare dagli undici metri Caruso. L'attaccante di origini tarantine non sbaglia e sigla il primo gol stagionale al “Vito Curlo”.
Il primo tempo scorre senza troppe preoccupazioni per Ganci e compagni, che continuano minacciosamente a presenziare nei pressi dell'area lucana senza però trovare mai il guizzo utile per il raddoppio. I biancoverdi però sono vivi e attendono l'errore dei locali che arriva al 30' e porta Kruzikas a presentarsi tutto solo davanti a Lazar ma il portentoso intervento del portiere moldavo rimanda il pari.
Nella ripresa la musica non cambia e il Fasano flirta con il raddoppio in diverse occasioni fino a quando sono gli ospiti a ristabilire l'equilibrio: tocco sospetto di mani di Pambianchi e massima punizione decretata dall'arbitro. Al 15'st l'argentino Fernandez è freddo e batte Lazar.
Tiozzo butta dentro Idoyaga e Renelus ma i cambi non sortiscono gli effetti sperati.
Il Fasano è costretto a servire il terzo pareggio agli spettatori del “Curlo” e lancia forti segnali riguardo l'assenza di un centravanti di esperienza, capace di risolvere partite complicate e imballate. La dirigenza dovrà ancora a meditare per piazzare eventualmente il colpo che regali a Tiozzo uno slot in più, sperando ovviamente che il ritorno di Dorato sia il più celere possibile.
TABELLINO
Us Città di Fasano–Rotonda calcio: 1-1 (1-0)
Reti: 25'pt Battista (F), 14'st Fernandez (R).
Us Città di Fasano: Lazar, Manfredi, Brignola, Pambianchi (35'st Delmonte), Bianchini (26'st Lezzi), Aprile, Battista (31'st Capristo), Ganci, Losavio (18'st Renelus), Triarico (18'st Idoyaga), Calabria.
A disp. Randino, Conticchio, Caragnulo, Esposito
Allenatore: Tiozzo.
Rotonda calcio: Caruso, Dridi, Carrozzino, Cozza, Callegari, Alari, Cajazzo, Mirante (27'st Brunet), Ferdandez (34'st Desabato), Barile (1'st Marino), Kruzikas (1'st Faust).
A disp. Sakho, Fusco, Bran, Sollini, Coulibaly
Allenatore: Pagana.
Ammoniti: Pambianchi, Brignola, Manfredi (F).
Note: Spettatori 1200 circa
Rec. 2'pt; 4'st
Arbitro: Palma di Napoli.
di Gerry Moio
09/10/2023 alle 06:30:24
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport