CALCIO
Tutto pronto per il debutto in Prima Categoria della BS Soccer Team Fasano
I ragazzi di Gianclaudio Semeraro sfideranno il Real Mottola all’Arena degli Ulivi. Fischio d’inizio alle 15.30 di domenica 24 settembre
FASANO – Ai nastri di partenza la stagione 2023/2024 della BS Soccer Team Fasano che è pronta al suo debutto assoluto nel campionato di Prima Categoria girone B.
L'appuntamento è domenica 24 settembre alle 15.30 quando capitan Michele Valentini e compagni sfideranno il Real Mottola per la prima giornata di campionato.
Dopo aver svolto la preparazione atletica agli ordini del prof. Giacomo Fanigliulo, i fasanesi si cimenteranno in questa nuova e affascinante sfida con un organico composto prevalentemente da ragazzi under e da alcuni elementi di esperienza, ben suddivisi per reparto, a cui è stato affidato il compito di velocizzare il percorso di crescita dei giovani e di farli ambientare quanto prima nel difficile mondo “dei grandi”.
Oltre al già citato Michele Valentini, capitano e autentico baluardo del progetto BS, e alle conferme di Vito Dileo, Giovanni Pace, Enzo Mancini, Paolo Sibilio, i nuovi arrivati Luca Vinci, Michele Lisi e Marco Schiavone.
«Noi siamo pronti – ha detto mister Gianclaudio Semeraro – ci aspetta un campionato molto difficile ma è una sfida per noi molto affascinante. Giocheremo con tanti ragazzi giovani, molti proveniente dalla nostra Under 19, per loro sarà un'esperienza formativa e percepisco il loro grande entusiasmo dinanzi a questa sfida. Domenica arriva il Mottola, non è nostra abitudine studiare gli avversari ma rimaniamo sempre concentrati su noi stessi. Se sappiamo quello che dobbiamo fare e come lo dobbiamo fare, se riusciremo a mettere in pratia gli ideali della nostra mentalità, possiamo fare grandi cose».
«Affronteremo un campionato nuovo per molti e con un tasso qualitativo più elevato – ha commentato il centrocampista Giovanni Pace –, noi però siamo consapevoli dei nostri mezzi e siamo reduci da una preparazione atletica come si deve. Abbiamo tutte le carte in regola per dire la nostra in questa competizione e siamo sicuri di poter lottare per il vertice».
Arbitro della gara sarà Alessio Ventura di Casarano».
di Redazione
23/09/2023 alle 06:42:32
Leggi anche: