CALCIO
La BS Femminile parteciperà al Campionato Regionale di Eccellenza
Formalizzata l’iscrizione alla LND. Le fasanesi porteranno avanti un progetto che le vedrà impegnate con Scuola Calcio e Prima Squadra
FASANO – Nuova avventura per la BS Soccer Team Fasano che dalla corrente stagione sportiva 2023/2024 sarà impegnata anche sui campi del Campionato Regionale di Eccellenza Femminile.
Il sodalizio presieduto da Gianclaudio Semeraro nei giorni scorsi ha provveduto a formalizzare la richiesta di iscrizione alla Lega Nazionale Dilettanti che ha immediatamente e favorevolmente accolto l'istanza.
La BS Femminile da due anni a questa parte è stata impegnata sul campo della formazione delle giovani aspiranti calciatrici con le coach Yamila Garcia e Anna Laera e si è adoperata nel diffondere la cultura calcistica nel mondo delle ragazze. Tecnica base, lavoro individuale e di gruppo e tanta socializzazione da “spogliatoio”, perché il calcio è uno sport che non conosce generi in quanto unico nel suo genere.
Dopo due stagioni di grandi sacrifici e soddisfazioni, ecco un ulteriore step di crescita per l'universo BS Femminile che da quest'anno rivestirà il doppio ruolo di ente formatore – con la Scuola Calcio – e di partecipante ad un campionato regionale.
Questo il commento delle coach Garcia e Laera.
«Una storia di ambizione e identità che fa tappa davanti ai ritratti delle nostre ragazze pronta a disegnare la "generazione del futuro". Impegno, sacrificio, passione ma anche cultura, sviluppo, investimenti, equilibrio competitivo, sostenibilità. Tutti punti indispensabili per sognare la crescita di un sistema, quello del calcio femminile, che ha potenzialmente dell'incredibile. Impossibile non crederci! Il percorso è ancora lungo ma la BS non ha intenzione di fermarsi. Questo piccolo passo in avanti è stato possibile grazie all'incessante lavoro delle coach, della dirigenza e del visionario presidente Gianclaudio Semeraro che ha aperto la strada dell'integrazione con il calcio maschile. A breve la presentazione dello staff tecnico-dirigenziale e della rosa delle calciatrici. Per il momento possiamo soltanto esternare la felicità per questo nuovo progetto trasformatosi da una bella idea ad una entusiasmante realtà».
di Redazione
21/09/2023 alle 07:04:23
Leggi anche: