CALCIO
La BS Soccer Team Fasano parteciperà al Campionato di Prima Categoria, accolta la richiesta di ripescaggio
Gianclaudio Semeraro: «Una grande gioia! Adesso continuiamo a inseguire i nostri obiettivi»
FASANO – Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia, nella riunione di oggi 11 settembre 2023, ha proceduto al completamento degli organici del Campionato Regionale di Prima e Seconda Categoria relativamente alla stagione sportiva 2023/2024.
È stata pertanto accolta la richiesta di ripescaggio presentata dalla BS Soccer Team Fasano che nella stagione 2023/24 disputerà il Campionato Regionale di Prima Categoria.
All'indomani della sconfitta al primo turno play-off di Seconda Categoria dello scorso maggio contro l'Hellas Laterza, il club biancoceleste aveva immediatamente presentato nelle segreterie competenti la richiesta di ripescaggio.
La scelta è stata figlia di un percorso travagliato vissuto nella passata stagione e che ha visto la squadra capitanata da Michele Valentini punita ingiustamente con tre punti di penalizzazione nella “celebre” gara contro il TAF Ceglie.
Tre punti poi rivelatisi fondamentali nella corsa play-off e che hanno pregiudicato la posizione in classifica finale nell'ottica spareggi.
«BS Soccer Team Fasano di Fasano (Br) Società perdente 1° turno play-off Posizione di classifica: quarto posto (punti in classifica 55) media punti 1,96» si legge sul comunicato della Lega Nazionale Dilettanti che ufficializza così la storica promozione del club fasanese.
«Viviamo un momento di grande gioia – ha commentato con grande entusiasmo mister Gianclaudio Semeraro –, questa notizia ci ripaga di tutti i sacrifici fatti nella passata stagione e sfumati anche a causa di dinamiche che non c'entrano con il campo da gioco. Siamo pronti per dare seguito al nostro progetto e continuare la nostra scalata verso campionati ancora più complicati e ancora più competitivi».
di Redazione
12/09/2023 alle 06:00:20
Galleria di immagini: La BS Soccer Team Fasano parteciperà al Campionato di Prima Categoria, accolta la richiesta di ripescaggio
Leggi anche: