CALCIO SERIE D
Muscoli e velocità per l’attacco del Fasano, ecco Bertony Renelus
Francese classe 2002, arriva dal girone B di Serie C
FASANO – La dirigenza dell'Us Città di Fasano, a pochi giorni dallo start del campionato 2023/2024, ha regalato a mister Luca Tiozzo altre forze fresche e muscoli giovani per il suo attacco.
Il sodalizio di via Salvo d'Acquisto ha infatti ufficializzato nella giornata odierna (7 settembre) l'ingaggio dell'attaccante Bertony Renelus, prelevato dalla Recanatese nel girone B di Serie C.
«Posso ricoprire tutti i ruoli dell'attacco». Si è così presentato, con grande entusiasmo, il francese classe 2002 originario di Sarcelles, cittadina situata a pochi chilometri a nord della capitale Parigi.
Ed è proprio nella sua città natale che Renelus ha tirato i primi calci al pallone fino all'età di 18 anni, quando gli si presentò l'opportunità di attraversare le alpi e giocarsi le sue carte in un campionato italiano.
Siamo nella stagione 2020/2021 e il giovane attaccante francese firma per l'Afro Napoli United, squadra iscritta al campionato di Eccellenza Campana e con cui riesce anche a segnare un gol nella trasferta di Gragnano (0-2 il risultato finale).
La stagione successiva (2021/2022) Renelus approda nel girone G di Serie D vestendo la maglia della Nuova Florida con cui vanta quattro apparizioni, quest'anno invece ha svolto il ritiro pre campionato tra le file della Recanatese, prima di essere prelevato dai talent scout del Fasano.
Un innesto che sarà stato certamente gradito da mister Tiozzo che con il francese avrà a disposizione una coperta più lunga per la scelta delle pedine offensive, alla luce anche della vittoria di domenica scorsa e del passaggio del turno in Coppa Italia Serie D.
Due competizioni lunghe e insidiose. Una pedina under che non vede l'ora di sprigionare tutta la sua energia e mettere in mostra le sue potenzialità.
«Sono a disposizione del mister per giocare come punta o come esterno sia destro che sinistro. Mi piace gestire la sfera ed attaccare la profondità sfruttando la mia velocità. Voglio ringraziare la società per la fiducia e non vedo l'ora di iniziare il campionato». Firmato: Bertony Renelus.
di Gerry Moio
07/09/2023 alle 10:36:55
Leggi anche: