CALCIO
Fasano avanti in Coppa Italia, Team Altamura sconfitta 2-1
Gli uomini di Tiozzo archiviano la pratica già nel primo tempo segnando due reti e dimostrando di avere un’identità di gioco ben precisa
FASANO - Il Fasano vince e convince e regala ai suoi tifosi la prima gioia stagionale.
A farne le spese è la Team Altamura che esce sconfitta per 2-1 dal “Vito Curlo” e dice addio alla Coppa Italia Serie D.
Luca Tiozzo si presenta così ai suoi nuovi tifosi e presenta un Fasano disegnato con il rodato 4-2-3-1 provato nelle amichevoli estive.
La squadra mostra sin dal fischio d'inizio una propria identità e un'idea di gioco ben definita, magistralmente orchestrata da Ganci e Bianchini.
Volano sulle fasce Battista e Idoyaga, autori dei primi due gol rispettivamente al 3'pt e al 38'pt, bene anche Calabria e Dorato, quest'ultimo meritevole di finire sul tabellino dei marcatori. La gioia del gol è rimasta strozzata in gola a causa dell'eccessiva imprecisione dell'argentino e a qualche straordinario della difesa ospite.
Nel secondo tempo gli ospiti hanno cercato più volte di ritornare in partita senza però riuscirci fino al 64', quando l'esperto e talentuoso Nicola Loiodice ha violato la porta difesa da Lazar. Ottimo il debutto del portiere moldavo che ha impressionato in fatto di sicurezza e personalità, sia nei tiri dalla distanza che nelle uscita, basse e alte.
A distanza di un anno quindi il Fasano è riuscito a ricambiare alla Team Altamura lo scherzetto dell'eliminazione dalla Coppa Italia, competizione che dalle parti della Selva non è mai stata snobbata e che, anzi, ha rappresentato un surplus sin dall'inizio della presidenza di Franco D'Amico.
Adesso il meritato riposo per Ganci e compagni e da martedì di nuovo in campo per preparare il debutto in campionato, in programma per domenica prossima. Da definire ancora date e calendari dei gironi di Serie D che verranno ufficializzati non oltre la giornata di domani (martedì 5 settembre).
TABELLINO
Us Città di Fasano - Team Altamura: 2-1 (2-0)
Reti: 3 ' Battista (F) – 38' Idoyaga (F) – 64' Loiodice (A)
CITTÀ DI FASANO: Lazar, Manfredi, Brignola, Barellini, Bianchini (93' Lezzi), Aprile (73' Panbianchi), Battista, Ganci, Dorato (63' Losavio), Idoyaga (82' Triarico), Calabria (82' Conticchio).
A Disp. Illuzzi, Desantis, Iaia, Palladino.
Allenatore: Tiozzo
TEAM ALTAMURA: Spina, Cascella, Mariano, Logoluso, Petta, Bertolo, Kharmoud, D'Innocenzo, Lattanzio, Loiodice, Molinaro.
A disp. Cervellera, Errico, Mattera, Esposito, Tataru, Dipinto, Bolognese, Maccioni, D'Angelo.
Allenatore:Giacomarro.
Ammoniti: Ganci, Brignola, Losavio e Aprile (F); Loiodice, Di Pinto e D'Angelo (A)
Recuperi: 3' pt ; 6' st
Note: spettatori 1.000 circa di cui 150 ospiti
Arbitro: Scarati di Termoli
di Gerry Moio
04/09/2023 alle 07:19:25
Leggi anche:
OsservatorioOggi
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport