CALCIO
Al via la preparazione atletica per la stagione 2023/2024
I bianco-celesti si sono radunati lunedì 21 agosto e sono a lavoro agli ordini del prof. Giacomo Fanigliulo
FASANO – La BS Soccer Team Fasano ha ufficialmente dato il via alla stagione 2023/2024.
Lunedì 21 agosto, la prima squadra e la formazione Juniores si sono ritrovati all'Arena degli Ulivi per iniziare la preparazione atletica pre-campionato.
Rilevazione di peso e altezza, briefing su abitudini e intolleranze alimentari e poi via con i test atletici: al prof. Giacomo Fanigliulo è stato affidato il compito di preparare e gestire i muscoli dei calciatori e insieme allo staff tecnico seguirà passo passo gli sviluppi della condizione fisica dei ragazzi BS, sia nella fase pre-campionato sia durante la lunga e insidiosa stagione.
Dopo un'annata, la scorsa, falcidiata da infortuni e ricadute, la società presieduta da Gianclaudio Semeraro è voluta correre ai ripari ampliando ulteriormente uno staff già corposo, con l'innesto di un fisioterapista.
Si tratta del dott. Michele Tempone, fisioterapista e terapista manuale che avrà il compito di seguire i calciatori acciaccati e che presentano sintomatologie, al fine di tenere il più vuota possibile un'infermeria che nella passata stagione ha spesso, purtroppo, registrato il sold out.
I bianco-celesti hanno affrontato già una settimana di lavoro fatta di tanta corsa abbinata ad attività aerobica. Primi giorni anche di team building per i nuovi arrivati, ben accolti e già abbastanza integrati nel gruppo squadra.
Si lavora e si suda in attesa di avere notizie dalle segreterie LND circa la categoria in cui i fasanesi scenderanno in campo.
Il team manager e segretario Paolo Gialluisi, alla luce del buon piazzamento play-off della passata stagione, nei giorni scorsi ha presentato ufficialmente richiesta di ripescaggio per partecipare al campionato di Prima Categoria.
Troppo presto per ipotizzare scenari ma l'aria che si respira è aria di ottimismo. Il gruppo squadra al momento è impegnato esclusivamente con il lavoro sul campo perché a prescindere dalla categoria gli obbiettivi societari restano immutati. Vincere, convincere e sognare il salto di categoria.
«Ci siamo rinforzati sotto tutti i punti di vista – ha detto mister Gianclaudio Semeraro –, senza voler peccare di presunzione ma possiamo vantare uno staff tecnico e medico che difficilmente si trova in categorie superiori. Abbiamo voluto fare questo sforzo per mettere i ragazzi in condizioni ancora più ottimali per crescere e per dedicarsi esclusivamente al fattore campo. Nulla verrà più lasciato al caso e ogni singolo calciatore verrà seguito e monitorato. Adesso è il tempo di mettere benzina nelle gambe e lavorare in attesa di saperne di più sul ripescaggio. Che sia Prima o che sia Seconda Categoria, a ogni modo, il nostro obbiettivo non cambia».
di Redazione
24/08/2023 alle 10:00:08
Leggi anche: