CALCIO
Il test amichevole tra Fasano e Lecce Primavera finisce 1-3
Nel pomeriggio di ieri (6 agosto), la prima uscita stagionale dei ragazzi di Luca Tiozzo
FASANO - Il nuovo Fasano si è presentato al suo pubblico e lo ha fatto alle 18.00 di domenica 6 agosto al “Vito Curlo” affrontando i campioni d'Italia del Lecce Primavera.
“Calcio d'agosto non ti conosco” deve essere il mantra per queste amichevoli estive anche se, al di là del risultato, buone indicazioni sono emerse dalla formazione messa in campo da Luca Tiozzo.
Dopo un primo tempo terminato a reti bianche e caratterizzato principalmente da agonismo, nella ripresa i due allenatori mischiando le carte hanno infranto gli equilibri iniziali e cambiato marcia alla gara.
Sono i biancazzurri ad andare in vantaggio al 6' della ripresa grazie alla rete dell'argentino Idoyaga che sfrutta un lancio lungo inzuccando di testa alle spalle di Leone, poi i baby giallorossi di mister Federico Coppitelli la ribaltano con le reti al 19' di McJannet, al 22' di Pascalau e al 38' di Agrimi che ha siglato il risultato finale di 1-3.
Arbitro della gara è stato Giorgio De Bendedictis della sezione di Bari.
Nota di colore della gara, la presenza tra le file del Lecce Primavera del fasanese Mario dell'Acqua, difensore scuola BS Soccer Team Fasano, in campo per tutti i primi 45'.
Dell'Acqua, lo scorso anno aggregato alla formazione Allievi della squadra salentina, quest'anno farà parte in pianta stabile della compagine campione d'Italia nel campionato Primavera 1.
di Gerry Moio
07/08/2023 alle 16:19:25
Leggi anche: