CALCIO
US Fasano: in difesa arriva il centrale Jacopo Barellini
Barellino: «Non vedo l’ora di poter iniziare ad aiutare la squadra e la società a raggiungere i nostri obiettivi»
Fasano - C'è un volto nuovo nel reparto arretrato dell'U.S. Città di Fasano: si tratta del classe ‘99 Jacopo Barellini, nato il 29 settembre a Siena.
Il centrale difensivo, formatosi calcisticamente tra i settori giovanili di Siena, Arezzo e Chievo, esordisce in D nella stagione 2018/19 con la maglia dell'Aglianese. Inanellate 26 presenze alla prima esperienza nel girone E, l'anno successivo si accasa al Cattolica con cui totalizza 14 apparizioni tra campionato e Coppa Serie D.
Nel corso dell'annata sportiva 2020/21, in forza alla Sangiovannese trova il suo primo gol in quarta serie ed in 29 presenze con la maglia del marzocco conclude la regular season a quota 3 reti. A luglio 2021, accolta la chiamata del Sona (gir.B), riconferma le sue doti realizzative mettendo a referto altre 3 marcature in 32 presenze.
La scorsa stagione, nonostante la riconferma nel club militante nel girone B della quarta serie nazionale, è rimasto ai box dallo scorso 6 agosto, a causa della rottura del legamento crociato.
«Qui a Fasano ho ricevuto fin da subito una bella accoglienza tra società, staff e compagni - esordisce Barellini -. Ho lavorato tanto per ritornare al 100% dopo l'infortunio e non vedo l'ora di poter iniziare ad aiutare la squadra e la società a raggiungere i nostri obiettivi».
di Redazione
03/08/2023 alle 07:04:05
Leggi anche: