CALCIO
La BS Soccer Fasano batte in rimonta l’Euro Sport Brindisi e conquista i play-off
Finale di partita al cardiopalma in cui i fasanesi sono riusciti a imporsi recuperando i due gol di svantaggio
BRINDISI – Sofferenza, caparbietà, poi la gioia finale.
Euro Sport Brindisi-BS Soccer Team Fasano è lo specchio perfetto della stagione vissuta dalla squadra di Gianclaudio Semeraro, la prima nell'insidioso girone B del campionato di Seconda Categoria.
Momenti difficili, di sofferenza, che permettono poi di tirare fuori il carattere e far valere le proprie qualità e la gioia, se preceduta dalla giusta sofferenza, ha un sapore più forte e marcato.
Il gol di Alessio Lopez aveva mandato a riposo le due squadre con un parziale in favore dei padroni di casa. Negli spogliatoi del pre-campo dello stadio “Franco Fanuzzi”, lo staff tecnico prende la parola e scuote i suoi uomini. Con un filo di voce, già rauca dopo appena 45 minuti, si toccano tasti e note che solo chi conosce profondamente i propri ragazzi sa.
Mancano ancora 45 minuti e un punto da conquistare per accedere definitivamente ai play-off e tentare il doppio salto di categoria in soli due anni, dopo la vittoria del campionato di Terza della passata stagione.
Bomber Lopez all'inizio della ripresa fa doppietta e porta i suoi sul doppio vantaggio, un doppio colpo che farebbe correre il rischio di un tracollo psicologico ma non per la BS.
Valerio Convertini e Fabiano Ligorio pareggiano i conti e tutto lascia presagire ad un finale a X tra le due squadre ma lo stesso Ligorio ha altre idee per la testa: ad una manciata di minuti dal termine ruba palla sulla destra ad un avversario, troppo leggero nel disimpegno, e serve al centro una palla perfetta – rasoterra e precisa – per Enzo Mancini che da attaccante vero brucia il tempo al difensore avversario e insacca il gol della definitiva remuntada.
2-3 il risultato finale e play-off conquistati per la BS Fasano che terminerà la regular season domenica prossima in casa contro il New Team Cellamare.
Obbiettivo degli ultimi 90 minuti: blindare il quarto posto.
TABELLINO
Euro Sport Brindisi-BS Soccer Team Fasano: 2-3 (1-0)
Reti: Lopez x 2 (E), Convertini V., Ligorio, Mancini (B)
Euro Sport Brindisi: D'Ambrosio, Simmini, Masili, Marino, Cataldi, Ligorio M., Balestra, Rillo, Lopez (23'st De Vita), Zanzariello, D'Aprile (16'st Sekou Bakary).
A disp. Polmone, Riso, De Vincentis, Sissoko, Chiarella
Allenatore: Tasco
BS Soccer Team Fasano: Gallo, Margaritondo, Olive, De Fano, Pace, Ostuni, Cappitelli (25'st Campanella), Convertini D. (15'st Mancini), Convertini V. (25'st Dibari), Chiatante (35'st Greco), Ligorio.
A disp. Palmisano, Digeronimo, Muolo, Lapadula, Semeraro
Allenatore: Salerno
Ammoniti: Lopez, Sekou Bakary (E), Gallo, Margaritondo (B)
Note: espulso dalla panchina Riso (E)
Arbitro: Mariano di Casarano
di Redazione
09/05/2023 alle 07:13:03
Galleria di immagini: La BS Soccer Fasano batte in rimonta l’Euro Sport Brindisi e conquista i play-off
Leggi anche: