CALCIO SERIE D
Il Fasano saluta il suo pubblico contro il Barletta
L’ultima gara della regular season dei biancazzurri si disputerà domenica 7 maggio alle 15.00 contro gli uomini di Farina
FASANO – L'Us Città di Fasano si appresta a concludere la sua quinta stagione consecutiva nel campionato di Serie D girone H e lo fa dopo aver acquisito una tranquilla salvezza.
Obbiettivo minimo e che accontenta parzialmente la piazza, dati i proclami di inizio stagione della società di via Salvo d'Acquisto, tuttavia l'alto tassato tecnico del girone e le aspettative disilluse di alcuni elementi della rosa fasanese hanno fatto sfumare i sogni dei tifosi biancazzurri.
A condividere la passerella del “Curlo” nella gara di domenica 7 maggio, il Barletta di Farina. La formazione neopromossa è stata autrice di un campionato entusiasmante e che ha visto sfumare il primo posto soltanto a pochi metri dal traguardo.
Tuttavia il Barletta si è garantito l'accesso ai playoff di categoria e in questi ultimi 90 minuti si gioca il terzo posto con il Nardò, impegnato in casa contro la Team Altamura.
Una partita sulla carta priva di obbiettivi per gli uomini di Tisci che però vorranno salutare il proprio pubblico, se non con i tre punti, con una prestazione maiuscola e contro una rivale storica. Sensazione che il pubblico fasanese ormai non prova dalla vittoria nel derby contro il Martina Franca del lontano 19 marzo scorso.
Il gol di domenica scorsa contro il Matera ha permesso a bomber Vincenzo Corvino di prendersi la vetta solitaria della classifica marcatori del girone H.
Sono 17 per il Corvo, inseguito da Piccioni del Matera e Longo dell'Afragolese (rispettivamente impegnati in trasferta contro la Puteolana e il Molfetta), che già nella gara d'andata aveva punito i barlettani con la rete dell'illusione (la partita terminò 2-1 in rimonta per i padroni di casa).
Un discorso da chiudere per Corvino, magari siglando una rete e sperando di ottenere quello che sarebbe il coronamento di una fantastica stagione personale del capitano del Fasano.
Il fischio d'inizio di Fasano-Barletta è fissato alle ore 15.00 con la direzione arbitrale affidata al signor Federico Tassano della sezione di Chiavari.
di Gerry Moio
06/05/2023 alle 06:37:37
Leggi anche:
OsservatorioOggi