CALCIO
La BS Soccer Fasano cerca il riscatto contro la Civitas Conversano
I fasanesi ospiteranno il fanalino di coda del girone B domenica 30 aprile alle 16.30
FASANO – Tornare a vincere per continuare a inseguire l'obbiettivo playoff.
Dopo le due sconfitte consecutive contro le prime due della classe, la BS Soccer Team Fasano vuole mettere in cassaforte la qualificazione ai playoff del girone B di Seconda Categoria.
L'ostacolo da superare della 28ᵃ giornata è il fanalino di coda Civitas Conversano 1924, squadra che al momento occupa l'ultima posizione in classifica a quota 3 punti e che sconta 1 punto di penalizzazione a causa della diserzione della trasferta di Santeramo in Colle contro il Dimateam del 16 aprile che il giudice sportivo ha punito con la sconfitta a tavolino per 3-0, oltre alla penalizzazione in classifica.
Nonostante le pesanti assenze in casa BS dovute alle squalifiche di Pace e De Fano, i biancocelesti devono tornare alla vittoria alla luce soprattutto dello scontro diretto tra Real Putignano e Hellas Laterza e del turno di riposo imposto dal calendario al San Giorgio, al momento l'unica squadra che può insidiare l'accesso agli spareggi passando dal quinto posto.
Poiché il salto diretto di categoria pare alquanto compromesso, i ragazzi di mister Gianclaudio Semeraro devono sperare di totalizzare gli ultimi 9 punti della regular season e tentare di concludere il campionato più in alto possibile in modo da giocare almeno una gara dei playoff tra le mura amiche.
Il fischio d'inizio della gara dell'Arena degli Ulivi è fissato alle 16.30 e la direzione di gara affidata a Gregorio Stano di Taranto.
Il quadro completo della 28ᵃ giornata: Dimateam-New Team Cellamare, Esperia Monopoli-Villa Castelli, Gioventù Palagiano-Euro Sport Academy, Real Putignano-Hellas Laterza, Virtus Calcio Mesagne-Statte, Wonderful Bari-TAF Ceglie.
Riposa: San Giorgio Calcio.
di Redazione
29/04/2023 alle 09:14:25
Leggi anche: