CALCIO SERIE D
Il Fasano nella città dei sassi per sfidare il Matera Grumentum
Penultimo appuntamento stagionale per i biancazzurri, fischio d’inizio domenica 30 aprile alle 15.00
FASANO – Battute finali per la regular season del Campionato di Serie D girone H edizione 2022.2023.
Nella penultima giornata, l'Us Città di Fasano sarà impegnato nell'ultima trasferta stagionale nella meravigliosa città dei sassi, dove affronterà allo stadio “XXI Settembre – Franco Salerno” il Matera Grumentum alle ore 15.00 di domenica 30 aprile.
Sfida equilibrata tra due formazioni già salve e che nient'altro hanno da chiedere a questa stagione calcistica. Sono soltanto tre i punti di differenza che dividono le due squadre - 46 per i lucani, 43 per i pugliesi - e quella che ne uscirà sarà una gara a viso aperto che potrà regalare al pubblico non poche emozioni.
La motivazione che può spingere alla vittoria Corvino e compagni è “vendicare” la sconfitta della gara d'andata, la prima in casa da inizio stagione. Una partita ribaltata dai materani e conclusasi 1-2, con la prima e unica rete in biancazzurro dell'attaccante Daniele Vantaggiato.
Una sconfitta che lasciò non pochi strascichi dal punto di vista psicologico e che diede il via ad un periodo di discontinuità che poi è costato la corsa ai playout.
Uno dei motivi per seguire la gara sarà senz'altro il confronto tra i due bomber del girone: Corvino da una parte e Piccioni dall'altra, entrambi a quota 16 reti di cui 3 dagli undici metri e inseguiti dall'infaticabile Longo (15), a segno domenica scorsa proprio contro il Fasano.
Sia da una parte che dall'altra, i compagni di squadra dei rispettivi goleador faranno di tutto per mandarli in rete e regalare loro una gioia, sì personale, ma arrivata grazie al supporto del gruppo.
Ironia della sorte, Corvino potrebbe vedersela direttamente con un suo ex compagno di squadra, quel Dario Suma titolare a Fasano dalla stagione 2019.2020 alla stagione 2021.2022.
Anche se mister Salvatore Ciullo nelle ultime due gare gli ha preferito Pozzer, Suma - che conosce molto bene Corvino - potrebbe scendere in campo tra i titolari e difendere i pali della città dei sassi, dando vita ad una sfida agro-dolce contro un compagno di tante battaglie e di tante gioie e soddisfazioni.
Arbitrerà la gara Giovanni Moro della sezione di Novi Ligure.
di Gerry Moio
29/04/2023 alle 06:33:21
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport