CALCIO
La BS Fasano a Laterza per sfidare l’Hellas
La gara è in programma domenica 23 aprile alle 16.30, Semeraro è fiducioso: «Fino ad ora fatto qualcosa di straordinario»
FASANO – Dopo lo scivolone interno di domenica scorsa contro la capolista Real Putignano (2-3), la BS Soccer Team Fasano vuole rialzare la china e continuare a sognare il salto di categoria.
La sfida della 27ᵃ giornata di Campionato di Seconda Categoria girone B vedrà i fasanesi ospiti dell'Hellas Laterza al campo comunale “Madonna delle Grazie”, alle 16.30 di domenica 23 aprile.
Un impegno certamente non facile per Valentini e compagni che, dopo aver affrontato la prima della classe, dovranno vedersela contro la squadra seconda in classifica e reduce dalla bella vittoria per 2-0 in casa del Gioventù Palagiano.
Sarà battaglia e partita vera tra due squadre in queste ultime quattro partite si giocano il percorso di una stagione intera. Per l'occasione, la società laertina ha chiamato a raccolta i tifosi e i ragazzi del settore giovanile per gremire gli spalti del comunale di Laterza e tentare di sfruttare il fattore campo.
Entrambe le squadre vorranno approfittare del turno di riposo imposto da calendario al Real Putignano, distante tre punti dall'Hellas e sei punti dalla BS Fasano. Di certo l'unico risultato che scontenterebbe tutti sarebbe proprio il pareggio.
«La brutta sconfitta contro il Putignano - ha detto mister Gianclaudio Semeraro - è un incidente di percorso e non sento di essere arrabbiato con nessuno. Fino ad ora abbiamo fatto un percorso straordinario, siamo in piena lotta promozione con dei ragazzi 16 e 17 anni che dovrebbero scendere in campo in competizioni giovanili e invece sono protagonisti in Seconda Categoria».
L'assenza di Gjoka, espulso contro il Putignano e fermato per una gara dal giudice sportivo, è una tegola per il tecnico fasanese che però non fa drammi: «Per tutta la stagione siamo stati martoriati dalle assenze e dagli infortuni di chi avrebbe dovuto darci esperienza di categoria, mi fido però dei miei ragazzi perché è proprio grazie a loro se siamo lassù in classifica e non posso che essere orgoglioso».
Ad arbitrare la sfida tra Hellas Laterza e BS Fasano sarà Umberto Francesco Carolini di Bari.
Il quadro completo della 27ᵃ giornata giornata: Civitas Conversano-Gioventù Palagiano, Euro Sport Academy-Dimateam, New Team Cellamare-Esperia Monopoli, Statte-Wonderful Bari, Taf Ceglie-San Giorgio, Villa Castelli-Virtus Mesagne.
Riposa: Real Putignano
di Redazione
22/04/2023 alle 06:21:00
Leggi anche: