CALCIO SERIE D
A Fasano arriva l’Afragolese a caccia di salvezza
Il “Vito Curlo” ospiterà il match del 32° turno in programma domenica 23 aprile alle 15.00
FASANO – Battute finali del campionato di Serie 2022/2023 che però non ha ancora finito di emanare i suoi verdetti definitivi.
Domenica 23 aprile il Fasano ospiterà al “Vito Curlo” il match della 32ª giornata in programma contro l'Afragolese (fischio d'inizio ore 15.00). I partenopei sono immischiati in piena lotta salvezza e sognano il colpaccio puntando tutto sulla mancanza di obbiettivi dei locali, reduci da tre sconfitte consecutive.
Trend negativo di poco conto dato l'obbiettivo salvezza ampiamente centrato che ha permesso di vivere ai biancazzurri un finale di stagione relativamente tranquillo e spensierato.
Tra le file del Fasano sarà Vincenzo Corvino certamente il più motivato a fare bene e a cercare la rete, dato l'aggancio di Piccioni al primo posto in classifica marcatori del girone H (entrambi a quota 16 gol).
I rossoblù di Campania si trovano a fare i conti con una stagione non di certo all'altezza delle aspettative: in estate l'Afragolese si era candidata tra le pretendenti al titolo al pari di Cavese e Brindisi, salvo poi deludere le attese giornata dopo giornata e ridursi addirittura a lottare per la permanenza in categoria.
La gara di andata, disputata domenica 11 dicembre 2022 e terminata con il risultato di 0-1, venne risolta da Ignazio Battista che a due minuti dal gong trovò lo spunto vincente e regalò i tre punti ai suoi. Era un Fasano che aveva ben altre velleità e c'è chi in città sognava addirittura il tanto agognato salto di categoria. A distanza di un girone però, si parla di ben altro.
Oltre la differenza tecnica e la preparazione tattica tra le due squadre, saranno le motivazioni che probabilmente rischieranno davvero di fare davvero la differenza in questa domenica di fine stagione sportiva.
Arbitrerà la gara il signor Giuseppe Chieppa di Biella.
di Gerry Moio
22/04/2023 alle 05:24:38
Leggi anche:
OsservatorioOggi
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport