CALCIO
La BS Fasano cade in casa contro il Real Putignano, finisce 2-3
I fasanesi finiscono la gara in dieci uomini a causa dell’espulsione di Gjoka
FASANO – La 26ᵃ giornata di Campionato di Seconda Categoria girone B emette un verdetto amaro per la BS Soccer Team Fasano che viene sconfitta 2-3 all'Arena degli Ulivi contro il Real Putignano, al termine di una gara decisamente sfortunata per i fasanesi.
Nonostante il nubifragio abbattutosi per tutta la giornata di domenica 16 aprile su Fasano, il manto erboso dell'impianto sportivo sito in Contrada Scanzossa ha retto bene e ha reso possibile disputa del match, regolarmente iniziata alle 16.30.
Gianclaudio Semeraro ha dovuto ancora far fronte a diverse defezioni e, di conseguenza, rimodulato in corsa le sue scelte: out Mancini per problemi fisici così come il febbricitante Digeronimo, nella mischia i giovanissimi Convertini Valerio, Chiatante e Ligorio.
Gli ospiti giocano da capolista e si portano in vantaggio al 23'pt grazie alla rete di Casulli che incrocia un perfetto tiro da fuori area e il suo sinistro si infila alle spalle di Dileo.
L'approccio iniziale della BS Fasano è timido ma il gol rossoblù fa scattare l'orgoglio dei padroni di casa che reagiscono con la rete del giovane De Fano al 38'pt: calcio d'angolo di Sibilio, il portiere respinge il colpo di testa e De Fano è lesto ad approfittarne e a siglare l'1-1 con un tiro di sinistro a giro.
Il primo tempo è soltanto un antipasto delle emozioni che attenderanno gli oltre cento spettatori presenti in tribuna. La BS Fasano ci crede e torna in campo con tanta foga agonistica che però costa caro a Gjoka il quale viene espulso all'11'st per doppia ammonizione e costringe i suoi a giocare buona parte del secondo tempo in inferiorità numerica.
Nonostante lo shock, i biancocelesti trovano il vantaggio un minuto dopo, al 12'st: tiro-cross insidiosissimo di Sibilio che finisce direttamente in porta, Angelini si salva con l'aiuto della traversa ma non può nulla sulla ribattuta di testa di Ligorio.
La gioia dei locali però dura ben poco poiché al 15'st Palazzo entra in area e cerca al centro Mammola, il 9 rossoblu si avventa sul pallone e segna un gol da centravanti puro.
La gara è viva e la sensazione è che il risultato favorevole possa improvvisamente pendere da una delle due parti. Al 40'st però, un'incomprensione tra Dileo e Valentini regala il vantaggio al Real Putignano e condanna la BS Fasano alla sconfitta per 2-3.
In pieno recupero saltano i nervi delle due panchine e a farne le spese è mister Gianluca Cappitelli che viene espulso dal direttore di gara.
La BS Fasano nonostante la sconfitta mantiene il quarto posto e domenica prossima sarà attesa da un'altra gara molto impegnativa, fondamentale per il cammino dei biancocelesti.
Dopo aver affrontato la capolista, domenica prossima Pace e compagni saranno di scena sul campo difficile della seconda della classe, l'Hellas Laterza reduce dal 2-0 in casa del Gioventù Palagiano.
TABELLINO
BS Soccer Team Fasano – Real Putignano: 2-3 (1-1)
Reti: 23'pt Casulli (P), 38'pt De Fano (B); 12'st Ligorio (B), 15'st Mammola (P), 40'st aut. Valentini (P)
BS Soccer Team Fasano: Dileo, Olive (35'st Ostuni), De Fano, Valentini, Gjoka, Sibilio (19'st Margaritondo), Pace, Cappitelli, Convertini V. (42'st Campanella), Chiatante (26'st Cofano), Ligorio (25'st Palmisano)
A disp. Gallo, Greco, Di Bari, Semeraro
Allenatore: Semeraro
Real Putignano: Angelini, Vinella, Conte Jr, Cino, Palazzo (27'st Labarile), Troilo, Casulli (25'st Gigante), Mammola (25'st Daddato), Postiglione, Lippolis, Vitti
A disp. Faniuolo, Caramia, Vitti, Mancini, Mirizzi, Laera
Allenatore: Piccirilli
Ammoniti: Olive, Chiatante, Cappitelli, Convertini V., Pace (B); Vinella, Mammola, Daddato, Gigante (P)
Note: presenti circa 100 spettatori di cui 50 circa provenienti da Putignano. Espulso all'11st Gjoka (B) per doppia ammonizione.
Arbitro: Magnifico di Bari
di Redazione
18/04/2023 alle 05:59:05
Leggi anche: