CALCIO
Scontro diretto per la BS Fasano contro la capolista Real Putignano
I fasanesi ospiteranno la prima della classe e sognano l’aggancio in vetta. Semeraro: «Abbiamo bisogno del pubblico delle grandi occasioni»
FASANO – Dopo gli interminabili quindici giorni di stop, la BS Soccer Team Fasano è pronta a scendere in campo e riprendere la corsa al primato esattamente da dove aveva interrotto.
Domenica 16 aprile alle 16.30, l'Arena degli Ulivi di Fasano ospiterà il match BS Fasano – Real Putignano, valido per la 26ᵃ giornata di Campionato di Seconda Categoria girone B.
I ragazzi di Gianclaudio Semeraro ospiteranno la capolista e saranno protagonisti di un match difficile e al contempo cruciale, probabilmente decisivo – alla luce delle sole cinque gare al termine – per la lotta al titolo.
La promozione diretta senza passare per i play-off si gioca in un fazzoletto di punti ed è contesa da quattro squadre: la capolista Real Putignano a quota 49, seguono Statte a 47 e Bs Fasano e Hellas Laterza a 46.
Il pareggio esterno contro il Gioventù Palagiano di domenica 26 marzo aveva lasciato un po' di amaro in bocca a Sibilio e compagni, consapevoli che il mezzo passo falso e il turno di riposo imposto da calendario avrebbero smosso i fasanesi dal trono del girone B e così è stato.
Ancora quindici punti in palio e un rush finale da cardiopalma che il tecnico fasanese Gianclaudio Semeraroè pronto a vivere alla sua maniera: «Le sfide difficili e importanti ci entusiasmano. Domenica prossima arriva la capolista e sappiamo bene quanto sarà difficile, ma giochiamo a casa nostra, sul nostro terreno di gioco e davanti ai nostri sostenitori. Con il nostro pubblico a supporto abbiamo compiuto le imprese più difficili, pertanto spero di trovare domenica un'Arena degli Ulivi in versione da grande occasione».
Una stagione lunga e tormentata dagli infortuni quella della BS Fasano, in queste due settimane di stop però è stato possibile concentrarsi sul recupero psico-fisico di alcuni elementi: «Abbiamo fatto una rimonta non indifferente – continua il tecnico fasanese –, i ragazzi mentalmente non hanno mollato neanche di un secondo. Durante il lungo ponte di Pasqua siamo riusciti a recuperare un po' di acciaccati che, sono sicuro, ci daranno una mano importante fino alla fine del campionato».
Arbitrerà la gara Alessandro Biagio Magnifico della sezione di Bari.
di Redazione
15/04/2023 alle 06:54:29
Leggi anche: