CALCIO SERIE D
Il Fasano attende la Nocerina al “Curlo” per la sfida di giovedì 6 aprile
Il campionato di Serie D anticipa le sue gare in vista della domenica pasquale, i biancazzurri affronteranno i campani alle 16.00
FASANO – Giovedì di calcio allo stadio “Vito Curlo” con la Serie D che anticipa la domenica pasquale e scende in campo per il 30° turno del girone H.
I padroni di casa dell'Us Città di Fasano alle 16.00 ospiteranno la Nocerina, reduce dalla debacle casalinga contro il Nardò (1-3 al San Francesco di Nocera Inferiore) e affamata di punti, alla luce della scomoda posizione in classifica che non rende onore alla storia dei molossi.
29 punti e una lotta aperta con la corregionale Afragolese per evitare i play-out e confermarsi in categoria senza ulteriori rischi e spargimenti di risorse ed energie.
La Nocerina quest'anno non ha ancora mai vinto in Puglia e arriverà all'ombra della Selva con tutte le buone intenzioni per sfatare questo tabù e conquistare tre punti d'oro, in attesa di notizie dallo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno” di Matera dove sarà di scena la sfida tra i padroni di casa e l'Afragolese.
Il Fasano, seppur appaia ormai disinteressato a qualche obbiettivo stagionale più velleitario della salvezza, è tenuto a riscattare l'inconsistente prestazione di Brindisi e regalare le ultime soddisfazioni di questa stagione a una tifoseria accorsa in massa sabato scorso nel capoluogo di provincia.
La storia di questa gara parla da sé: 21 gol segnati nelle ultime 4 partite tra Fasano e Nocerina, di queste però nessuna è mai stata disputata al “Vito Curlo”.
Nella passata stagione, nella partita che sancì il battesimo di Ciro Danucci sulla panchina del Fasano, il comunale fasanese era chiuso al pubblico per i lavori di ammodernamento del manto erboso, pertanto la gara fu disputata sul neutro del “Ruggiero-Scianni” di Alberobello.
6-1 per Corvino e compagni e una ferita che ancora sanguina dalle parti di Nocera Inferiore.
I rossoneri hanno parzialmente vendicato lo smacco in questa stagione nella gara di andata al “San Francesco” terminata per 3-2 in favore dei padroni di casa, ma a Fasano la storia sarà senz'altro diversa.
«Dobbiamo riscattare il pesante 3-0 di sabato – ha detto Ivan Tisci in conferenza stampa –, mancherà Onraita per squalifica e date le tante partite ravvicinate approfitterò per far scendere in campo chi ha avuto meno occasioni quest'anno. Obbiettivi stagionali? Ne abbiamo tanti, il campionato non ha espresso ancora alcun verdetto e ci sono diverse situazioni in bilico sia nella parte alta che nella parte bassa della classifica. Un obbiettivo di squadra è sicuramente quello di far vincere la classifica marcatori al nostro capitano, Vincenzo Corvino».
di Gerry Moio
05/04/2023 alle 18:34:15
Leggi anche:
OsservatorioOggi